The news is by your side.

La magia del Natale sbarca nella Marsica. Il Santa Claus Village spalanca le porte a bambini e adulti

11

Cappelle dei Marsi. “E’ bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino”, firmato Charles Dickens. In queste parole del grande scrittore inglese è racchiusa l’essenza di questa festività, contornata da un’atmosfera magica, gioiosa, coinvolgente, carica di suggestioni e di fascino. Natale è, probabilmente, l’unico periodo dell’anno in cui si può tornare indietro nel tempo a lasciarsi cullare da sogni e da una genuina voglia di staccare dalla monotona routine quotidiana. Per i più giovani rappresenta l’emblema della festa, mentre per gli adulti, invece, spesso simboleggia il legame con la famiglia. E così, come da tradizione, ogni anno si rinnova la corsa al miglior addobbo e alla location più adatta dove poterlo festeggiare trascorrendo qualche ora di svago in compagnia di amici, figli e nipoti. Ma chi lo ha detto che per godere appieno dello spirito del Natale ci si debba recare nelle grandi città o nei luoghi storici?

Anche la Marsica adesso ha il suo “Santa Claus Village”. Promosso dalla Decor Eventi, e sito in via Tiburtina Valeria 109,800, è pronto ad accogliervi con un ambiente caldo, ricco di luci, colori e musica. Fin dalla sua apertura (avvenuta a fine novembre) è stato preso d’assalto da famiglie con figli di ogni età al seguito, adolescenti, coppie, e tanti, tanti turisti e curiosi provenienti da ogni angolo della Marsica, ma anche da fuori regione. Il tempo di varcare la soglia d’ingresso e si viene subito rapiti dall’aria frizzante che proietta il visitatore all’interno di un viaggio itinerante attraverso i luoghi più cari a Babbo Natale, pronto ad abbracciarvi all’interno della sua abitazione, riscaldata dal calore del piccolo caminetto e riempita dai pacchi regalo da distribuire in giro per il mondo. La sua scrivania, sempre in disordine per via delle numerose letterine inviate dai suoi ammiratori, è lì a testimoniare l’ingente lavoro che il “vecchio con la barba” deve sobbarcarsi ogni giorno.

Potrete recarvi personalmente all’interno dell’ufficio postale e dell’ufficio passaporti, censirvi alla dogana e lasciarvi incuriosire dagli Elfi e dai loro fantastici alloggi, sempre vivaci e pieni di bambini festanti. Avete preso un brutto raffreddore? Non abbiate paura, c’è la farmacia polare che vi rimetterà in sesto. Nei suoi 1200 mq sviluppati su tre piani, la parola d’ordine è una sola: intrattenimento. Ecco, dunque, che durante il vostro percorso potrete imbattervi in una simpaticissima orchestrina jazz composta da orsi bianchi con un sorriso smagliante e tanta, tanta voglia di farvi ballare; pinguini danzanti scatenati sulle note delle melodie natalizie; renne vestite a tema e foche dormienti poiché annoiate dalla vostra presenza. E ancora, splendidi giochi di luci, famosissimi brani di alcuni tra gli artisti più amati dal pubblico di tutte le età, alberi di natale di tutti i tipi e dimensioni e gadget, tantissimi gadget presenti nello splendido showroom. Insomma, un’esperienza unica, di puro e sano divertimento per la ricorrenza in cui tutti diventano più buoni ma anche, e soprattutto, bambini.

Pensate sia tutto? Vi sbagliate di grosso! Per due volte al giorno (uno la mattina e uno il pomeriggio) e tre nei week end (uno la mattina e due il pomeriggio) i tantissimi e vivacissimi ragazzi della Decor Eventi vi allieteranno con un bellissimo spettacolo teatrale incentrato sul nostro caro Babbo Natale. Un mini recital in cui i simpaticissimi Elfi daranno il loro supporto al vecchio con la slitta, desideroso anch’egli di godersi la festività. Come abbiamo detto, a Natale siamo tutti più buoni.

All’interno di questo meraviglioso villaggio apprezzerete lo spirito natalizio, regalerete momenti magici ai più piccini e riscoprirete il fanciullo che è in voi. Di questo, ne siamo certi. Il “Santa Claus Village” vi aspetta a Cappelle dei Marsi, in via Tiburtina Valeria Km 109,800. Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00, resterà chiuso dal 22 al 27 dicembre, giorno in cui riaprirà fino al 30, per poi riprendere l’attività dal 4 al 6 gennaio 2018. Dopo le festività natalizie, il villaggio chiuderà ma resterà aperto lo showroom con l’esposizione di tutti gli articoli ivi presenti. Il costo del biglietto di ingresso è di € 5.00 (gratis fino a 3 anni). Federico Falcone

Articoli più letti

Ultimi articoli