Ortona. La Lida sezione Ortona sta organizzando un viaggio ai confini con l’Ucraina per cercare di portare una mano dove serve. Ci recheremo al confine ucraino per distribuire scorte di viveri e farmaci ai profughi, ai loro animali e ai canili ucraini in collaborazione con altre associazioni, enti e canili del posto.
Chiediamo una mano per portare fuori dall’Italia il massimo aiuto possibile: senza la solidarietà delle persone non riusciremo!
La raccolta fondi per le spese di trasporto (noleggio e carburante) potrà essere finanziata attraverso un bonifico alle coordinate IBAN: IT11S0538777751000000583117 con la causale “Progetto SOS UCRAINA” e via PAYPAL alla email [email protected] inserendo la causale “Progetto SOS UCRAINA” oppure portare fondi di persona al Negozio EMY 2 a Ortona, in via Cavour 39.
Le priorità per la raccolta sono i generi alimentari come il latte in polvere, gli omogeneizzati, i biscotti, latte, succhi di frutta, e alimenti in scatola, tutti prodotti non aperti e non in scadenza. Raccogliamo inoltre prodotti per a cura della persona come biberon, pannolini, assorbenti, ecc…; prodotti utili per la cura degli animali come cibo di buona qualità, guinzagli, trasportini, museruole, collari, ecc…; farmaci, sia per uso umano che per veterinario.
Chiediamo gentilmente di non portare vestiti, prodotti già utilizzati, aperti o in scadenza, oppure facilmente deperibili.
I centri di raccolta sono al momento: a Ortona il negozio EMY 2 in via Cavour 39 e il Canile Comunale in via Massari; a Chieti, il Canile Comunale Str. Vallepara in collaborazione con ASADA onlus e L’Arca di Noè Toelettatura in Viale Unità d’Italia 509; a Francavilla a Iperzoo, in Via Nazionale Adriatica Nord 99; a San Vito Chietino presso la Farmacia Verna, in Via Frentana 9, Despar in Via Nazario Sauro 40; a Lanciano l’Assessorato per la tutela degli animali contattabile ai numeri 335/6097386 e 3291263908, e Vanity Dog in via de Pasqua; ad Atessa, presso Agricar 2 di Carunchio Massimo in contrada Santa Lucia Sant’Amico 52 in collaborazione con ANTA Onlus sezione di Atessa; a Sulmona presso il Centro di Formazione Opportunity in via A. De Gasperi 6, e il Canile Comunale in via Vicenne Loc. Noce Mattei; L’Aquila presso il negozio Oasi a quattro zampe in Via Strinella 172 come referente di zona contattare il numero 3403834435; a Pescara presso Impronte toilette in Via Dante 24.
Per tutti gli aggiornamenti seguite la pagina facebook al link: https://it-it.facebook.com/lidasezione.ortona/
Per informazioni e collaborazioni è possibile chiamare i numeri 380/3407956 oppure 347/9392231