AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

La Comunità montana Montagne di L’Aquila mette a disposizione due borse di studio

Francesca Lelli di Francesca Lelli
26 Febbraio 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Barisciano. “Contribuire alla possibilità di formarsi come esperti nella gestione delle aree interne da parte proprio di quegli studenti meritevoli che vivono nel territorio della Comunità Montana Montagna di L’Aquila”, questo lo scopo dichiarato dell’iniziativa.

Città Sant’Angelo: approvato il regolamento per l’affidamento dei lavori sotto soglia

Città Sant’Angelo: approvato il regolamento per l’affidamento dei lavori sotto soglia

4 Luglio 2025
Tavolo monitoraggio sanità, ok al Ddl per la copertura del disavanzo

Sanità Abruzzo, Pd: “Bugie, debiti e tagli. Ecco come il disastro della destra lo pagheranno i cittadini”

4 Luglio 2025

A lanciare il progetto è stato il commissario straordinario dell’ente con sede a Barisciano e sindaco di Navelli Paolo Federico. “Vogliamo contribuire a dare speranza al territorio e siamo convinti che la formazione rappresenti un passo fondamentale in tal senso”, ha detto Paolo Federico, “per questo, data l’attinenza con la nostra area, abbiamo deciso di mettere in atto un’azione concreta e di sostegno per gli studenti meritevoli prevedendo due borse di studio. Oggi la formazione, l’istruzione, la cura delle competenze abbinate alla passione per il proprio territorio rappresentano un valore aggiunto al quale dobbiamo tendere tutti per fare in modo che le aree interne, come la nostra, possano trarne beneficio”.

In particolare, le due borse lavoro di un valore di 2.500 Euro l’una saranno utilizzate per pagare il master universitario di Secondo livello in: Aree interne Strategie per la prevenzione, riduzione del rischio e rigenerazione post disastro naturale, realizzato dalla Scuola di Architettura dell’Università di Camerino. Il bando insieme all’avviso sono consultabili sul sito della Comunità Montana Montagna di L’Aquila a questo indirizzo web:
Comunità Montana Montagna di L'Aquila (sito ufficiale): http://www.cmmontagnadilaquila.it/index.php/news/20-avviso-borse-di-studio

Possono accedere alla borse di studio i laureati nelle differenti discipline previste dal bando che siano residenti in uno dei seguenti comuni: Barete, Barisciano, Cagnano Amiterno, Calascio, Campotosto, Capestrano, Capitignano, Caporciano, Carapelle Calvisio, Castel del Monte, Castelvecchio Calvisio, Collepietro, Fossa, Lucoli, Montereale, Navelli, Ofena, Pizzoli, Poggio Picenze, Prata d’Ansidonia, San Pio delle Camere, Sant’Eusanio Forconese, Santo Stefano di Sessanio, Scoppito, Tornimparte, Villa Santa Lucia degli Abruzzi, Villa Sant’Angelo.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication