The news is by your side.

La Asl Teramo strizza l’occhio alla donazione degli organi con il progetto DonaTE

3

Teramo. La 40° Maratona Pretuziana del 1° Maggio, anche quest’anno, ospiterà la Campagna di Sensibilizzazione alla Donazione degli organi -“DonaTE”-, in qualità del Coordinamento Locale Trapianti, l’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Teramo Asl Teramo.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere una costante informazione e sensibilizzazione alla popolazione sulla tematica della Donazione degli Organi e del Trapianto, di divulgare una corretta informazione in tema di prelievo e trapianto ai cittadini ed ai mezzi di comunicazione e trasmettere una più diffusa consapevolezza del diritto a manifestare la propria volontà. Lo scopo è quello di incrementare le dichiarazioni favorevoli alla donazione.

Ogni cittadino si trova e si troverà a fare delle scelte, ma alcune LASCERANNO UN SEGNO, dando così, l’opportunità di VITA a chi è in attesa di trapianto e senza il quale porrà fine, anche prematuramente, ai propri giorni. Questa campagna, in occasione del noto ed apprezzato evento sportivo della Città di Teramo, è un invito a celebrare la cultura del” DONO” e della condivisione fornendo al cittadino tutte le informazioni su tale tematica.

La nostra presenza come Personale Sanitario si avvarrà anche della collaborazione di Associazioni di Volontariato (AIDO-ANED-FIDAS) e sarà capillare offrendo spunti di riflessione su una scelta consapevole e sulla importanza di dichiarare la propria volontà

Articoli più letti

Ultimi articoli