The news is by your side.

L’Anps Pescara organizza la mostra del museo storico della polizia di Stato

33

Pescara. Dal’8 al 14 novembre, la sezione Anps (associazione nazionale polizia di Stato) di Pescara, in collaborazione con la locale questura, allestirà nella Sala “E. Flaiano” dell’Aurum di Largo Gardone Riviera il museo storico itinerante della polizia di Stato, al fine di far conoscere, in particolar modo agli studenti, la storia del Corpo che è istituzionalmente impegnato a garantire la sicurezza della comunità nazionale.

L’ingresso è libero. Il museo potrà essere visitato dalle ore 9 alle ore 13.

Per ogni informazione potranno essere contattati il vice presidente Cav. Antonio Iaccarino (cell. 392/6145540) e il segretario Cav. Graziano Morresi (cell. 333/6252041).

Verranno esposti oggetti e documenti che testimoniano la storia della Polizia di Stato.

La mattina del 12 novembre, presso l’Aurum, verrà tenuta una conferenza sui “rischi del web” da parte di esperti della polizia postale, alla presenza degli studenti.

L’Anps è ente morale riconosciuto con DPR 820 del 7.10.1970.
L’Associazione è composta da soci effettivi che sono gli appartenenti alla polizia di Stato in quiescenza e in attività e da soci simpatizzanti, onorari, sostenitori e benemeriti. Ha lo scopo di custodire e tramandare le tradizioni della polizia e rafforzare, tra gli appartenenti, lo spirito di solidarietà e i vincoli di fratellanza.

Svolge ogni possibile assistenza morale, materiale, culturale e ricreativa e, in caso di necessità, collabora con le istituzioni, enti, associazioni per la salvaguardia del benessere, della sicurezza pubblica e per il conseguimento dei fini sociali dello Stato e delle pubbliche amministrazioni.

Articoli più letti

Ultimi articoli