The news is by your side.

Investimenti infrastrutturali in agricoltura, al via la presentazione delle domande di sostegno

6

Pescara. Sarà possibile compilare ed inoltrare, attraverso il portale SIAN, le domande relative all’avviso pubblico della Misura 4 “Investimenti in immobilizzazioni materiali”, Sottomisura 4.3 “Investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura”, nell’ambito dell’intervento 4.3.2, ossia il “supporto per gli investimenti che riguardano infrastrutture nel settore agricolo e forestale”.

La misura, destinata a soggetti pubblici e privati, gestori di viabilità agro-silvo-pastorale e forestale, prevede finanziamenti, sotto forma di contributo in conto capitale pari al 100% dei costi ritenuti ammissibili, per la realizzazione, ampliamento, ristrutturazione, messa in sicurezza della rete viaria rurale e forestale, nonché la realizzazione di manufatti accessori.

La dotazione finanziaria è pari a 3.000.000 euro con un limite minimo e massimo stabilito per ogni intervento rispettivamente pari a 50.000 e 230.000 euro. E’ stata pubblicata la determinazione DPD21/73 del 20/08/2018 con cui sono state approvate modifiche ed integrazioni all’avviso Pubblico approvato con determinazione DPD021/61 del 26/06/2018, che ha altresì differito i termini di presentazione delle domande di sostegno.

Articoli più letti

Ultimi articoli