AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Investì pedone, condannato a risarcire 600 mila euro

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
18 Novembre 2024
A A
137
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp
L’Aquila si prepara a ‘Capitale 2026’ con ‘I Salotti aquilani’, palazzi storici aperti alla cultura

Previdenza complementare nel pubblico impiego

25 Aprile 2026
Roseto celebra la Liberazione: corone e riflessioni nei luoghi simbolo della città

Roseto celebra la Liberazione: corone e riflessioni nei luoghi simbolo della città

25 Aprile 2026

Sulmona. La causazione del sinistro deve imputarsi a colpa concorrente e paritaria di entrambi i soggetti e, in particolare, dell’automobilista, quale artefice della situazione di pericolo, che diede, sul piano causale, innesco all’investimento del pedone”.

E’ un passaggio della sentenza della Corte d’Appello dell’Aquila che ha condannato un 79enne di Sulmona, in solido con l’agenzia assicurativa, a risarcire 600 mila euro per la morte di un 63enne sulmonese. I giudici, ribaltando in toto la sentenza civile di primo grado, hanno stabilito che la compagna della vittima e i tre figli hanno diritto al risarcimento del danno.
L’incidente stradale risale al dicembre 2017. Lastra era stato investito in via Lamaccio da un’automobile guidata dal 79enne. Ricoverato in ospedale nel reparto di ortopedia, il quadro clinico si era aggravato, tanto che era finito poco dopo in rianimazione dove è deceduto dopo una settimana. Il filone penale dell’inchiesta era stato archiviato perchè il conducente viaggiava entro i limiti di velocità. I familiari, assistiti dall’avvocato, Armando Valeri, avevano poi intentato la causa civile.

Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication