The news is by your side.

In uscita un nuovo bando per il giardino comunale di Città Sant’Angelo, tutte le informazioni

52

 

Città Sant’Angelo. Un nuovo bando pubblico per la realizzazione di un chiosco all’interno del giardino comunale del centro storico di Città Sant’Angelo sarà diffuso nei prossimi giorni dal comune della provincia pescarese.  La struttura – realizzata in 40mq –  si occuperà della somministrazione di cibi e bevande per i cittadini.  Altri 30mq, invece, saranno concessi per il posizionamento di sedie e tavolini destinati ai clienti.

L’assegnazione sarà decennale, con possibilità di proroga di altri sei anni. Il vincitore del bando – inoltre – dovrà garantire il posizionamento dell’area giochi spostandola dal terzo giardino al primo, occuparsi della pulizia dello spazio e della sua sorveglianza.  All’interno del bando, saranno presenti diverse regole che andranno a disciplinare la realizzazione di questa nuova struttura, come l’obbligo della realizzazione secondo le linee dell’ecosostenibilità, oltre che a quella dell’utilizzo del ferro come materiale progettuale.

Soddisfatto dell’idea risulta l’assessore Marcello Di Gregorio: “Questa iniziativa è volta a dare nuova linfa al giardino comunale. Con una concessione di questo tipo, siamo certi che consentirà una maggiore frequentazione da parte dei cittadini e dei turisti. Sarà tutto sotto controllo e tutto più pulito e in ordine.” Il Sindaco della città , Matteo Perazzetti ha affermato a riguardo: “È un progetto di riqualificazione di uno dei punti più belli del nostro centro storico. Per un Ente, la gestione di un giardino così grande è davvero onerosa e affidare a dei privati questa responsabilità, con un regolamento chiaro e preciso, significa dare respiro alle casse comunali ma, soprattutto, vedere tutto pulito in un posto frequentato da famiglie e bambini”.

Articoli più letti

Ultimi articoli