The news is by your side.

Imbrattato monumento dedicato ai martiri delle Foibe, Casapound: “gesto irrispettoso”

65

Lanciano. Imbrattato il  monumento dedicato alla memoria dei Martiri delle Foibe, CasaPound “Gesto stupido ed irrispettoso”.

“È sconcertante la tranquillità con cui questi vandali possano così agire indisturbati e danneggiare luoghi e simboli della memoria comune. – così in una nota Marco Pasquini, responsabile locale di CasaPound Italia – “Non è la prima volta che quel monumento viene preso di mira da questi sedicenti vandali, che si divertono a danneggiarlo mentre l’amministrazione sembra non preoccuparsi della sua tutela.”

“Più volte abbiamo ribadito la necessità di una maggiore cura dell’area ove il monumento si trova. – prosegue Pasquini – Cartacce, erbacce e atti vandalici, un oltraggio a chi come unica colpa ha avuto quella di essere italiano.”

“Questa è solo la punta di un Iceberg di degrado al quale ormai siamo abituati. – conclude Pasquini – Auspichiamo un intervento celere da parte dell’amministrazione comunale per riqualificare l’intera area e ripristinare il decoro del monumento, e qualora così non dovesse essere, saremo pronti ad intervenire personalmente.”

Articoli più letti

Ultimi articoli