
Sulmona. Un week end fatto di buoni propositi in quel della città di Ovidio, per l’ambiente e per coloro che lo vivono nel quotidiano. Il cittadino sulmonese e sindacalista UIL Mauro Nardella ha esposto i suoi apprezzamenti verso la nobile azione di pulizia cittadina, da parte dei volontari scesi in campo nelle ultime ore: “Volendo associare il titolo di una poesia di leopardiana memoria al lavoro svolto dalle Green ladies e dei volontari sulmonesi più che quella de Il sabato del villaggio meglio sarebbe scegliere, stante l’amore e la felicità che dominano i ritrovi ecologico-ambientali, con quella de Il giorno del dì di festa. A dire il vero il loro sabato questa splendida categoria sociale lo vivono durante la settimana allorquando, armati di encomiabile volontà, si adoperano nella preparazione dei manufatti che poi, il giorno della giornata dedicata al volontariato, sistematicamente implementano. È il caso dei listelli nuovi di zecca, levigati, cartavetrati impregnati e verniciati e che hanno ridato vita oggi a ben 9 panchine in quel di piazza Tenente Iacovone. In tutti i modi il sabato targato 16 Aprile 2021 gli angeli del verde lo hanno voluto dedicare anche per la ripulitura di altre due zone della città”.
“Tre i lieti eventi che oggi, associati ai lavori dei volontari” prosegue Nardella “sono meritevoli di essere evidenziati: le continue new entry di volontari; la visita a sorpresa, seppur in privato, di Annamaria Casini che non ha voluto fare mancare il suo sostegno di cittadino ancor prima che di sindaco offrendo dolci unitamente agli abitanti del quartiere; la notizia dell’accoglimento da parte di molte persone dell’invito fatto la scorsa settimana ai residenti dei luoghi interessati dai lavori di adottare ciò che di bello i volontari fanno per loro.
Alcuni abitanti del posto, infatti, si sono adoperati per innaffiare le piante e mantenere pulito il posto precedentemente rimesso a nuovo. Se non è questa pura educazione civica!”