The news is by your side.

Il Presidente della Repubblica Mattarella a Pescara, martedì l’inaugurazione dell’Imago Museum

647
Sergio Mattarella durante il discorso d’apertura dell’anno della giustizia amministrativa al Consiglio di Stato (Luigi Mistrulli/Fotogramma, Roma – 2020-02-05) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Pescara. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, arriva a Pescara in occasione della cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’Imago Museum.

L’appuntamento è per martedì prossimo, alle 11, con l’arrivo del Presidente della Repubblica che accolto all’ingresso dell’Imago Museum dal presidente della Fondazione Pescarabruzzo, che ha realizzato il nuovo polo culturale, dalle autorità civili e religiose e dalla cittadinanza. La visita istituzionale inizierà all’esterno con lo svelamento di un’epigrafe a ricordo dell’evento e proseguirà all’interno con unbreve tour attraverso le esposizioni presenti.

“La presenza del presidente della Repubblica”, sottolinea Nicola Mattoscio, presidente della fondazione, “ci onora e rende merito al ruolo dell’arte in generale, come sostegno alla fuoriuscita dalla grave emergenza sanitaria, nonché al valore specifico dell’ampio progetto di promozione di un vero e proprio distretto culturale e di rigenerazione urbana, perseguito dalla Fondazione e volto a realizzare un’eccellenza nel medio-adriatico italiano”.

Articoli più letti

Ultimi articoli