AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Il meteo in Abruzzo 2 – 7 agosto: instabilità specie nella giornata di Sabato, ma sempre in un contesto caldo

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
1 Agosto 2024
A A
La situazione prevista da ECMWF per le ore 14:00 di Domenica 4. Sull'Abruzzo tempo generalmente buono, ma con qualche rovescio nel pomeriggio.

La situazione prevista da ECMWF per le ore 14:00 di Domenica 4. Sull'Abruzzo tempo generalmente buono, ma con qualche rovescio nel pomeriggio.

371
condivisioni
2.9k
letture
FacebookWhatsapp
La situazione prevista da ECMWF per le ore 14:00 di Domenica 4. Sull’Abruzzo tempo generalmente buono, ma con qualche rovescio nel pomeriggio.

Siamo entrati nel nuovo mese, quello di Agosto con un tempo stabile e soleggiato, anche se qualche rovescio sparso sui rilievi non è mancato. Ma soprattutto è molto caldo. E le temperature continueranno a mantenersi sempre sopra le medie del periodo nei prossimi giorni. Pertanto Venerdì 2, situazione sempre molto simile al giorno precedente, con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, mentre qualche addensamento potrà presentarsi nel corso del pomeriggio. Scarse o nulle le possibilità di precipitazioni. Ventilazione da ovest sull’aquilano, da est altrove e temperature stazionarie o in leggero aumento. Sabato, l’anticiclone tenderà a ritirarsi facendo passare delle correnti dai quadranti orientali, instabili. Dal primo pomeriggio, possibilità di rovesci moderati soprattutto sulle aree centro orientali, fino a sera. Venti da nord est, anche se sull’aquilano saranno da ovest. Temperature in lieve calo, ma sempre caldo (+21/+24°c ad 850 hpa). Ed eccoci a Domenica, ove dopo una mattinata con tempo stabile e soleggiato, saranno possibili degli addensamenti nel pomeriggio associati a dei rovesci soprattutto sulle aree interne. Venti da nord est e temperature senza grosse variazioni di rilievo. Lunedì, anche le condizioni appaiono non molto diverse dal giorno precedente. Sole al mattino ovunque, nuvolosità in formazione nel corso del pomeriggio ove non mancherà qualche acquazzone sull’entroterra. Ventilazione sempre orientale e temperature stazionarie (+20/+24°c ad 850 hpa) e quindi a quote medio basse i valori massimi potranno toccare i +36/+38°c. Martedì, a come sembra al momento, potranno presentarsi nel pomeriggio dei temporali sui settori dell’aquilano. Ventilazione come il giorno precedente e temperature senza variazioni importanti di rilievo. Mercoledì, giornata che appare diffusamente instabile, con delle precipitazioni piuttosto marcate nel pomeriggio. Certamente è solo un indicazione al momento. Venti orientali e temperature sempre sui valori dei giorni precedenti.

Thomas Di Fiore

Asilo nido “Il Germoglio” di Casalincontrada: servizi gratuiti luglio e agosto 2022

Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali di Pescara

3 Luglio 2025
Martinsicuro, iniziati  i lavori di mitigazione del rischio idraulico a Villa Rosa

Martinsicuro, iniziati i lavori di mitigazione del rischio idraulico a Villa Rosa

3 Luglio 2025

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Share148Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication