AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Il meteo in Abruzzo 11 – 17 giugno: qualche rovescio, ma situazione in generale miglioramento

Thomas Di Fiore di Thomas Di Fiore
10 Giugno 2021
A A
La situazione a 500 hpa prevista da GFS nel primo pomeriggio di Domenica 13. Sull'Abruzzo, cielo poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento nel corso del pomeriggio, ma con scarse possibilità di precipitazioni. Temperature in aumento.

La situazione a 500 hpa prevista da GFS nel primo pomeriggio di Domenica 13. Sull'Abruzzo, cielo poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento nel corso del pomeriggio, ma con scarse possibilità di precipitazioni. Temperature in aumento.

130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp
La situazione a 500 hpa prevista da GFS nel primo pomeriggio di Domenica 13. Sull’Abruzzo, cielo poco nuvoloso al mattino, qualche addensamento nel corso del pomeriggio, ma con scarse possibilità di precipitazioni. Temperature in aumento.

Stiamo trascorrendo una settimana con dei  rovesci pomeridiani, anche se le temperature stanno mantenendosi gradevoli. A quanto pare, nei prossimi giorni, sembra che le condizioni su buona parte della nostra penisola, Abruzzo compreso,  andranno verso un miglioramento per via del rinforzo dell’anticiclone. Tra l’altro, la colonnina di mercurio tornerà a salire di diversi gradi. La giornata di Venerdì, al mattino, dopo un avvio con cielo poco nuvoloso, delle formazioni a carattere cumuliforme si presenteranno nelle aree interne. Possibilità di precipitazioni a carattere di rovesci temporaleschi sui settori marsicani in particolare, fin sul parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Temperature senza variazioni di rilievo, o in lieve aumento nei valori massimi; ventilazione da nord est, moderata nel pomeriggio. Sabato, la situazione tenderà verso un miglioramento, in quanto solo della nuvolosità pomeridiana sarà presente, ma con scarse occasioni per delle piogge. Venti sempre nord orientali, temperature stazionarie. Domenica, non cambierà granchè rispetto al giorno precedente, mentre la colonnina di mercurio salirà, per quanto riguarda i valori massimi (+17°c ad 850hpa). Venti deboli da ovest nell’aquilano, da est altrove. Lunedì, bello al mattino, qualche addensamento nel corso delle ore pomeridiane, ma anche qui con poche occasioni per dei fenomeni, se non qualche debole pioggia sui Simbruini. Venti sempre orientali, al massimo moderati nel pomeriggio, temperature stazionarie. Martedì, al momento, sembra una giornata con tempo dapprima stabile, poi a seguire, saranno possibili dei rovesci a carattere moderato nelle zone interne, con dei sconfinamenti prima di sera lungo le coste. Venti simili al giorno precedente, temperature senza variazioni di rilievo. Mercoledì, della nuvolosità variabile non sembra esclusa già dal mattino, mentre nel pomeriggio, dei fenomeni moderati potranno trovare spazio tra la Majella, parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Venti da ovest nei settori più interni, da est sud est lungo le aree costiere e l’immediato entroterra. Temperature in aumento con valori fino a +20°c ad 850 hpa, pertanto non saranno esclusi dei valori massimi a basse quote oltre i +30/32°c. Infine eccoci a Giovedì, in cui le condizioni appaiono discrete, con della nuvolosità irregolare e nulla più. Temperature stazionarie, venti in genere meridionali.

Thomas Di Fiore

La piccola Alessandra da oggi ha ufficialmente due mamme: Martina e Gabriella

La piccola Alessandra da oggi ha ufficialmente due mamme: Martina e Gabriella

12 Luglio 2025
Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

Paura a Montesilvano, va a fuoco un appartamento al decimo piano. evacuato l’edificio

12 Luglio 2025

Associazione meteorologica aquilana

AQ CAPUTFRIGORIS

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication