Pescara. Un importante riconoscimento per il maestro Andrea Garofalo, conosciuto agli addetti ai lavori degli sport da combattimento, che lo scorso mercoledì ha ricevuto il diploma nazionale ENDAS per le discipline Kickboxing e Sanda Sanshou.
Già responsabile regionale degli sport da combattimento, è coach del team campione d’Italia sanda qingda nel 2014, più volte campioni regionali ed interregionali ed immancabili podi nazionali per le categorie sanda, K1 e kickboxing. Sempre presenti nei migliori circuiti italiani.
Attualmente è il Maestro di Simone Di Pietrantonio, pluricampione nazionale di sanda e campione interregionale di K1, di Chiara Taricani, più volte vice campionessa nazionale di sanda ed atleta a contatto pieno anche di K1, e di Francesco Di Muzio, più volte vice campione nazionale di sanda, detentore del titolo italiano revenge sanda 60 kg, atleta a contatto pieno di kickboxing, K1 e pugilato.
“ENDAS abilita all’insegnamento delle discipline sportive riconosciute dal Coni” ci spiega il presidente regionale dell’ENDAS Simone D’Angelo, “i nostri percorsi formativi puntano alla qualità dei corsisti e del personale docente, con l’obiettivo di mettere in campo nuovi professionisti dello sport. Il maestro Garofalo ha da subito condiviso questo spirito, mettendosi subito al lavoro in perfetta sintonia con i programmi dell’ENDAS”.