Montesilvano. Nella giornata di ieri il Questore di Pescara ha emesso un provvedimento di sospensione di tutte le autorizzazioni e licenze di polizia relative ad un pubblico esercizio sito in Montesilvano, per la durata di 10 giorni.
Come noto, il provvedimento ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza prevede la facoltà, per l’Autorità Provinciale di P.S., di sospendere le licenze degli esercizi pubblici quando questi costituiscano “pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.
Il provvedimento è stato adottato su proposta del Comando Compagnia di Montesilvano, e segue un precedente provvedimento di sospensione di giorni 8 già comminato nel mese di giugno 2026 alla medesima attività, a causa del ripetersi di gravi episodi pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si fa riferimento in particolare ad un episodio di tensione e violenza che si è verificato alcuni giorni fa presso il locale, che ha avuto gravi ripercussioni anche all’esterno dell’esercizio.
Per tali motivi l’attività di somministrazione di alimenti e bevande è stata sospesa per 10 giorni dalla notifica del provvedimento, effettuato congiuntamente da personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, con l’apposizione sulla porta del pubblico esercizio della dicitura “CHIUSO PER DISPOSIZIONE DEL QUESTORE”.



