The news is by your side.

Il fiore dello zafferano di Navelli colora una nuova serata targata “I Love Abruzzo”

107

È arrivato nelle case di tutto il mondo quando il piccolo topolino chef, creato dalla fantasia Disney, Ratatouille, lo ha citato tra gli ingredenti segreti della sua cucina. Il suo nome è ormai indissolubilmente legato a Navelli., in provincia dell’Aquila.

“Ho un laboratorio anche a Pescasseroli e quando questa mattina ho detto a dei clienti che andavo a presentare il nuovo ciondolo del fiore dello zafferano mi hanno chiesto cosa fosse, poi quando ho detto che andavo a Navelli, mi hanno risposto: ‘Ah sì, lo zafferano di Navelli’!”. Ha detto nella sua presentazione il maestro orafo Giuliano Montaldi.


Con lo sfondo del suggestivo convento di Sant’Antonio a Civitaretenga, oggi un ostello, con un evento speciale, sono stati festeggiati i 50 anni della fondazione della cooperativa “Altopiano di Navelli”, produttori di zafferano dop e del Consorzio per la sua Tutela.

In tanti hanno ricordato la figura di Silvio Sarra, il primo a credere in un progetto che oggi continua a crescere e a portare il prezioso zafferano di Navelli, in tutta Italia. E non solo.

 

Per le “nozze d’oro” del Consorzio per la Tutela dello Zafferano dell’Aquila , tra gli ospiti, anche quella che negli anni è diventata la “madrina” della collezione dei gioielli I Love Abruzzo, l’onorevole Stefania Pezzopane.

 

 

 

Tra i relatori della presentazione, Valentino Di Marzio, che ha inaugurato la mostra dedicata alla ricorrenza, il presidente di ConfCooperative Abruzzo, Massimiliano Monetti, il sindaco di Navelli Paolo Federico e il presidente del Consorzio Massimiliano D’Innocenzo.

 

 

 

La serata, presentata da Franco Santini, è stata accompagnata dai vini dell’esclusiva cantina di vini abruzzesi Cataldi Madonna e da una ricetta a base di zafferano, cucinata dallo chef avezzanese Franco Franciosi di Mammaròssa.

 

Il video presentazione del nuovo ciondolo a Civitaretenga

 

 

Clicca sull’immagine, vai sul sito www.iloveabruzzo.eu

e acquista on line

(spedizione gratuita oltre i 30 euro)

 

#advertising

Articoli più letti

Ultimi articoli