The news is by your side.

Il doppio evento a Pescara in occasione della Giornata Mondiale del Libro 2016

4

flaPescara. In occasione della Giornata Mondiale del Libro 2016 nella nostra città si terrà un doppio evento speciale del FLA Pescara Festival in collaborazione con Fondazione Aria.
Entrambi gli eventi si svolgeranno all’Auditorium Petruzzi.

Venerdì 22 aprile Guido Catalano presenterà il suo primo romanzo leggendone le pagine più esilaranti, con quello stile inconfondibile che è ormai familiare alle centinaia di fans che assistono ai suoi spettacoli nei club e nei teatri italiani, eventi che molto spesso segnano il sold out.
“D’amore si muore, ma io no” è un libro dai toni ironici, “probabilmente uno dei pochi romanzi d’amore dove il primo bacio arriva a pagina 195. Una storia piena d’amore, di sesso, d’inseguimenti d’auto, di ansia da prestazione, che vi farà emozionare, commuovere, divertire.”

Sabato 23 aprile invece sarà presentato “La scuola cattolica” di Edoardo Albinati. Il romanzo, candidato anche al Premio Strega 2016, affronta un tema scottante del nostro paese in modo deciso e senza compromessi: il Delitto del Circeo.
Edoardo Albinati infatti era un compagno di scuola di quei ragazzi che sarebbero diventati autori dell’atroce crimine. “Da questo spunto prende vita un romanzo che sbalordisce per l’ampiezza dei temi e la varietà di avventure grandi o minuscole: dalle canzoncine goliardiche ai pensieri più vertiginosi, dalla ricostruzione puntuale di pezzi della storia e della società italiana, alle confessioni che ognuno di noi potrebbe fare qualora gli si chiedesse: Cosa desideravi davvero, quando eri ragazzo?” @AndreaMicalone

Articoli più letti

Ultimi articoli