The news is by your side.

“Il contenzioso bancario: le tutele giuridiche e le attuali questioni controverse”, il webinar

28

Chieti. Giovedì 13 maggio 2021, con orario 15:30 – 18:30, on line sulla piattaforma ZOOM e in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Aiga Sezione di Chieti, si terrà il webinar dal titolo: “IL CONTENZIOSO BANCARIO: LE TUTELE GIURIDICHE E LE ATTUALI QUESTIONI CONTROVERSE”.

L’evento si pone l’obiettivo di costituire un occasione di studio e confronto sulle tematiche di maggior stretta attualità e interesse in materia di diritto bancario quindi, anatocismo, usura e interessi di mora (alla luce delle sentenza a S.U. della Corte n. 19597 – settembre 2020), limiti di finanziabilità dei mutui ecc. ecc.

Al consesso interverranno, per i saluti istituzionali, il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Chieti avv. Goffredo Tatozzi e il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Chieti dott. Filippo Rosa.

Il Webinar sarà introdotto e moderato dall’avv. Elio Carlino Presidente della Sezione Aiga di Chieti e avrà il pregio di ospitare gli illustri relatori di seguito meglio elencati:

  • Francesco Turco: “L’usura e gli interessi di mora. Dalle sentenze dei Tribunali di merito alla sentenza a S.U. della Corte Suprema di Cassazione n. 19597 – settembre 2020”.

Magistrato della Sezione Civile del Tribunale di Chieti;

  • Roberto Marcelli: “Finanziamenti con ammortamento graduale: italiano e francese.”

Presidente AssoCTU;

  • Emanuele Argento: “La difesa legale nel contenzioso bancario”.

Avvocato esperto nel diritto e nel contenzioso bancario e finanziario;

  • Dario Nardone: “Il superamento dei limiti di finanziabilità dei mutui fondiari”.

Avvocato esperto nel diritto e nel contenzioso bancario e finanziario;

  • Nicola Ciampoli: “La Consulenza tecnica: i nuovi criteri di calcolo e le tecniche redazionali”. Consigliere AssoCTU e Professore a contratto di “Corporate & Investment Banking” presso l’Università LUMSA di Roma;

L’evento è patrocinato e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Chieti con l’attribuzione di n. 3 crediti formativi per gli Avvocati in materia obbligatoria.

La registrazione è libera e gratuita ma, ai fini dell’accreditamento, è necessaria la registrazione che dovrà pervenire entro il 12.05.2021 al seguente indirizzo email: [email protected]

 

Articoli più letti

Ultimi articoli