The news is by your side.

Il cardinale Petrocchi visita la caserma dei carabinieri dell’Aquila. Consegnato medaglione della Basilica di Collemaggio

90

L’Aquila. Nella mattinata di oggi, Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Giuseppe Petrocchi ha visitato il Comando Provinciale dell’Aquila. Al suo arrivo, l’alto prelato è stato ricevuto dal Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, il Generale di Brigata Michele Sirimarco,e dal Comandante Provinciale di L’Aquila, il Colonnello Antonio Servedio. Il porporato ha successivamente incontrato una folta rappresentanza di Carabinieri, fra i quali il Comandante della Legione Carabinieri Forestale Abruzzo e Molise, Gen. di Brig. Ciro Lungo, gli Ufficiali dello Stato Maggiore e dei Comandi Provinciali della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, nonché gli ufficiali della sede e dei reparti dipendenti, il delegato locale della Rappresentanza Militare e alcuni componenti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestale. Nella circostanza S.E. ha espresso parole di apprezzamento a tutti i carabinieri per l’attività svolta a tutela della comunità richiamando i principi cristiani che devono sempre guidare la loro azione.

La visita ha avuto il suo epilogo con la celebrazione della Santa Messa presso il convento di San Giuliano, ove il Cardinale Petrocchi ha celebrato la Santa Messa in occasione del 204° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, ricorrente il 5 giugno. Alla funzione hanno partecipato autorità civili e militari, nonché una rappresentanza di carabinieri del Comando Legione Abruzzo e Molise. In ricordo della giornata, il Comandante Provinciale, Col. Antonio Servedio, ha consegnato a S.E. il Cardinale un presente raffigurante l’effigie del medaglione della Basilica di Collemaggio.

Articoli più letti

Ultimi articoli