AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Ikea, l’abruzzese Alessandro Aquilio alla guida della Content Factory in Svezia

Luca Marrone di Luca Marrone
20 Dicembre 2022
A A
169
condivisioni
1.3k
letture
FacebookWhatsapp

Milano. IKEA chiama Alessandro Aquilio a dirigere la Content Factory di Ingka Group con sede a Malmö/Hubhult, in Svezia: farà parte del Management team della comunicazione come Content Manager, riportando direttamente a Belén Frau, Group Communication Manager di Ingka.

Aquilio si occuperà di far crescere la struttura, nata per promuovere il posizionamento e rafforzare l´engagement con il brand, concentrandosi sull’approccio strategico e la  realizzazione di contenuti end-to-end per l’intero Gruppo. Un Centro di produzione e innovazione, che consentirà alla nuova struttura di sperimentare approcci creativi originali, rilevanti per i mercati internazionali, coprendo aree come il digital e il social, le campagne di posizionamento, gli eventi, alla comunicazione interna e il creative studio.

L’Aquila attira sempre più turisti: boom di arrivi nel 2024

L’Aquila attira sempre più turisti: boom di arrivi nel 2024

15 Luglio 2025
Agenzia per il lavoro: i consiglieri del partito democratico bocciano la decisione “prematura e senza dialogo”

Agenzia per il lavoro: i consiglieri del partito democratico bocciano la decisione “prematura e senza dialogo”

15 Luglio 2025

Aquilio è entrato in IKEA Italia Retail nel 2016 come Country Public Affairs and Communication Manager, divenendo in seguito anche Sustainability Manager. Ha promosso diverse campagne quali “No Room for Violence” – contro la violenza domestica – e “Fatelo a Casa Vostra” – a difesa dei diritti LGBT+, ottenendo riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

Nel 2020 ha lasciato la sua posizione per entrare in Sanofi come Communication Director per l’Italia.

“È con grande emozione che torno nel posto che considero casa, avendo il privilegio di poter lavorare al futuro della Content Factory, una realtà appena nata nel cuore di IKEA in Svezia. Un vero hub creativo da cui far nascere contenuti e progetti a supporto di un love-brand come IKEA, rispondendo alle sfide attuali e creando nuove opportunita´ di comunicazione. Sono certo che, grazie al giusto mix di creatività e competenza, saremo in grado di andare oltre le sfide attuali, rafforzando ulteriormente il posizionamento del Gruppo. ” dichiara Alessandro Aquilio, Content Manager di Ingka Group.

Prima di approdare in IKEA nel 2016, ha maturato una vasta esperienza nell’ambito della comunicazione aziendale, come le relazioni con i media e i social, la comunicazione interna e la comunicazione di crisi. E´ autore di diversi libri, tra narrativa e tematiche legate alla sua professione, tra i quali “Ventitre secondi – L´Aquila 6 Aprile 2009” (Kellermann) e “Parola di testimonial” (Lupetti).

Nato a L´Aquila, classe 1979, Aquilio è laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in comunicazione aziendale e ha conseguito un Master in Economia e Management alla LIUC di Castellanza.

Share68Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication