The news is by your side.

I paccherini alla frutta di Rustichella d’Abruzzo: la pasta perfetta per una cena d’estate sfiziosa e salutare

105

Volete sorprendere i vostri amici con una cena originale e gustosa? O magari cercate semplicemente un formato di pasta fresco, estivo, buono e salutare? In entrambi i casi, la linea Paccherini alla frutta di Rustichella d’Abruzzo fa al caso vostro! Si tratta di un formato molto originale, nella concezione e nella realizzazione, che il noto pastificio pescarese ha lanciato ormai da oltre 5 anni, conquistando subito l’apprezzamento di molti chef e appassionati gourmet. Detto in paroile semplici, i Paccherini alla frutta sono un concentrato di proprietà benefiche grazie all’incontro della purea di frutta e della semola di grano duro. Ce n’è per tutti i gusti: ananaspesca e albicoccakiwifrutti di boscomelograno,fragola, bergamotto e alga spirulina. Un tripudio di sapori e di colori con cui arricchire i vostri piatti e sorprendere i vostro commensali.

Come ci ha raccontato la titolare Stefania Peduzzi: “L’azienda sviluppa i suoi progetti grazie alla stretta collaborazione del reparto interno Ricerca e Sviluppo e le università che spesso la portano a essere pioniere sul mercato internazionale.

L’idea della linea di Paccherini alla frutta mi è venuta nel 2015 pensando alle donne e alla loro alimentazione in estate. Ho immaginato una nuova visione della pasta che potesse essere servita anche come uno sfizioso entrèe, da accompagnare magari con tartare e crudi di pesce.

All’impasto di semola di grano duro è stata aggiunta la purea di frutta, offrendo così in un unico piatto un alimento completo di carboidrati e principi benefici provenienti dalla frutta stessa. E se accompagnati da condimenti light, si portano a tavola piatti davvero poco calorici“.

Questa linea di prodotti conferma l’attenzione che da tempo Rustichella d’Abruzzo pone all’innovazione (senza mai abbandonare la tradizione), introducendo questa fresca e colorata novità adatta a tutti coloro, professionisti o semplici appassionati, che vogliono creare nuove ricette con gusto e raffinatezza senza rinunciare alla qualità del prodotto artigianale. Un prodotto sicuramente inusuale e di tendenza, che, interpretato con creatività, può essere trasformato in un’esperienza gustativa (e anche visiva, dato che ogni pasta assume i colori della frutta che la arricchisce) unica.

Sul sito di Rustichella d’Abruzzo (spulciando nella sezione ricette raggiungibile a questo link) potrete trovare tante idee originali. Ma la cosa più divertente è quella di prendere queste paste multicolore e abbinarci quello che volete. L’unico limite è la vostra fantasia!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Articoli più letti

Ultimi articoli