AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

I due cimiteri di Pescara pronti per la Commemorazione dei Defunti: da domani bus navetta per i visitatori

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Ottobre 2026
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “Nei giorni scorsi i cimiteri di Pescara sono stati oggetto una attenzione ancora maggiore rispetto al resto dell’anno, in vista della commemorazione dei defunti e della celebrazione di Ognissanti, durante i quali è prevista una affluenza di visitatori superiore agli altri periodi. Si è occupata degli interventi di manutenzione la società Pescara Multiservice, che cura la gestione dei cimiteri e che ringrazio per queste attività, finalizzate a rendere le due strutture ancora più accoglienti in un momento dell’anno particolare, dedicato al ricordo di chi non c’è più. Per l’occasione sono state effettuate anche nuove piantumazioni e sono stati riqualificati gli accessi. Al cimitero di Colle Madonna i lavori in corso sulle due palazzine dei servizi sono stati momentaneamente sospesi, per non creare disagi all’utenza. Nelle prossime settimane, poi, si svolgeranno anche i due concerti, che ormai da anni organizziamo per accompagnare la visita ai defunti, facendone un momento di omaggio e raccoglimento più gradevole”. A parlare è l’assessore alla Cura dei Luoghi della Memoria Maria Rita Carota che fa il punto sulle attività eseguite negli ultimi giorni per la cura dei due cimiteri.
“I cimiteri di Colle Madonna e di San Silvestro sono sempre ben tenuti e in questi giorni il livello di attenzione si è alzato ulteriormente”, dice Carota. “I frutti della nostra attività si vedono e ne sono lieta, perché ci sono posti disponibili in entrambi i cimiteri e durante il nostro mandato, dal 2019 ad oggi, non c’è stato alcun aumento delle tariffe deciso dalla Giunta. Abbiamo realizzato diversi interventi che, peraltro, ci hanno consentito di recuperare nuovi spazi per le sepolture. L’Amministrazione”, specifica Carota parlando delle tariffe, “ha solo provveduto ad applicare gli adeguamenti Istat, che sono inevitabili e previsti dalla legge”.

Da domani, come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore Alfredo Cremonese e da Carota, la Tua attiverà un servizio di bus navetta per raggiunge il cimitero dei Colli. Fino al 2 novembre il servizio sarà fruibile dalle 9 alle 17, con corse programmate ogni 15 minuti. Il capolinea è all’interno del parcheggio della delegazione comunale di Pescara Colli, tra il supermercato Conad e il negozio Acqua e Sapone e il percorso del bus sarà il seguente: rotonda via Di Sotto,  via Di Sotto, salita Tiberi, strada Colle di Mezzo, strada Pandolfi, via di Sotto e rotonda via di Sotto.

Lions Club Lanciano Frentania, “Aperitivo in rosa”: una serata dedicata alla prevenzione dei tumori femminili

Lions Club Lanciano Frentania, “Aperitivo in rosa”: una serata dedicata alla prevenzione dei tumori femminili

29 Ottobre 2026
Stipendi fermi e prezzi fuori controllo: domani la protesta invade le piazze

Sciopero generale e corteo Usb a Pescara, si lavora al piano sicurezza

29 Ottobre 2026

Per quanto riguarda la viabilità, la regolamentazione della circolazione dei veicoli da domani, 30 ottobre 2026, al 3 novembre 2026, sarà disciplinata come segue.

Cimitero dei Colli: 
senso unico in via Colle di Mezzo, nel tratto tra strada Ciattoni e via Pandolfi, con direzione di marcia est/ovest (a salire).
Qualora dovessero verificarsi problemi di viabilità a causa dell’eccessivo traffico, il Corpo di Polizia Locale, può, a propria discrezione, disciplinare via Colle di Mezzo, nel tratto compreso tra via del Santuario e strada Ciattoni, a senso unico di marcia, con direzione est/ovest (a salire).

Cimitero di San Silvestro:
divieto di sosta e fermata con rimozione forzata sui due lati di via Luciani, per tutta la lunghezza, al fine di consentire la circolazione dei veicoli nei due sensi di marcia; senso unico su via Vallelunga, direzione di marcia mare-monti, nel tratto
compreso tra l’ingresso del nuovo cimitero e via Colle Renazzo.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication