The news is by your side.

“I 7 peccati del gusto” con lo chef stellato Gianfranco Pascucci, serate conviviali sui sapori di terra e di mare dall’Adriatico al Tirreno

30

Silvi. Dopo i primi due appuntamenti dei mesi scorsi, negli eleganti spazi del Borgo Fonte Scura di Silvi (TE) prosegue con successo la rassegna enogastronomica “I 7 Peccati del Gusto”, serate conviviali incentrate su menù di mare e di terra interpretati da alcuni maestri dell’arte culinaria italiana, organizzate in collaborazione con la rivisita Tesori d’Abruzzo.

Protagonista del prossimo incontro, domenica 14 luglio, alle ore 20.30, sarà lo chef Gianfranco Pascucci del ristorante Pascucci al Porticciolo di Fiumicino (RM) – una stella Michelin conquistata e mantenuta dal 2012, Tre Forchette sulla guida del Gambero Rosso 2019, altrettanti Cappelli sulla pubblicazione dell’Espresso 2019 – il quale, insieme allo chef resident Bartek Zaleski, darà vita ad una originale cena a quattro mani pescando tra i sapori ed i profumi di mare dall’Adriatico al Tirreno.

Dopo una entrée di benvenuto, il menù da sette portate prevederà tra gli antipasti Muggine nell’Oasi di Burano e Sgombro con semifreddo di fave e ratafia. Come primo piatto, Fusilloni di Enkir al totano rosso. A seguire, tra i secondi, Finta pasta e ceci in zuppa di pesciacci, seguita dal Brodetto dell’Adriatico. Chiusura dolce con Pinetina del Cerrano e Sorbetto d’ostrica.
In abbinamento saranno serviti i vini Trebbiano e Cerasuolo d’Abruzzo della cantina Emidio Pepe. Info e prenotazioni ai numeri 085.930808 oppure 388.0991699.

Articoli più letti

Ultimi articoli