The news is by your side.

Green pass: i servizi a supporto delle amministrazioni, per il rientro dei lavoratori della PA in presenza

30

Pescara. Dal 15 ottobre il decreto del ministro Brunetta prevede il rientro in presenza per i lavoratori della PA. Con l’obiettivo di garantire una corretta e omogenea attuazione delle disposizioni previste nel “Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione sulle modalità per il rientro in presenza dei lavoratori delle pubbliche amministrazioni”, il Dipartimento della Funzione pubblica ha previsto una serie di
servizi a supporto delle stesse amministrazioni.

Un Help desk Amica digitale, ovvero un servizio di assistenza alle pubbliche amministrazioni sulle novità in vigore dal 15 ottobre, e attraverso FormezPA, saranno disponibili due canali di comunicazione: una linea telefonica dedicata attiva dal 13 ottobre (un numero verde 800 254 009) e una mail ad hoc a cui scrivere per indirizzare i propri quesiti: [email protected]

Il Dipartimento della Funzione pubblica ha previsto altresì la predisposizione di FAQ che saranno pubblicate sul sito Linea Amica Digitale. Sul sito dell’Anci è possibile scaricare la nota di lettura al decreto del ministro della Funzione pubblica (www.anci.it), un utile strumento per tutti i Comuni, in cui sono illustrati i principali contenuti del provvedimento per il graduale e progressivo superamento del lavoro agile emergenziale come una delle modalità ordinarie di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni.

Articoli più letti

Ultimi articoli