The news is by your side.

Gravina è riconfermato presidente della Figc, Marsilio: premia il lavoro degli ultimi 2 anni

26

L’Aquila. “Una riconferma che premia il lavoro svolto in questi due ultimi anni, in un momento sicuramente difficile per ogni cittadino e ogni sportivo, nei quali ha saputo ridare smalto e immagine al settore calcistico a partire dalla nostra Nazionale”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a proposito della rielezione a presidente della Figc di Gabriele Gravina.

“Mi congratulo”, aggiunge Marsilio, “a nome personale e dell’intera Giunta regionale, con Gabriele Gravina per il netto risultato ottenuto alle elezioni del presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La presenza di un abruzzese ai vertici del calcio italiano dà vanto all’intero territorio regionale, nella consapevolezza che anche lo sport sarà volano per la rinascita economica, sociale e turistica dell’intero Abruzzo. A Gravina gli auguri per un proficuo lavoro”.

Anche la Amministrazione della Provincia dell’Aquila esprime piena soddisfazione per la conferma, ai vertici della Federazione Italiana Giuoco Calcio, del presidente, Gabriele Gravina, orgoglio e vanto di questa Provincia, luogo che ha scelto per la propria residenza.

“La nostra provincia annovera, tra le numerose peculiarità, un patrimonio di capacità umane, competenze e professionalità che in tanti ci invidiano – dichiara il consigliere della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi -, e Gabriele Gravina fonde nella sua persona tutte queste qualità. Il secondo mandato riconosce il grande lavoro svolto, all’apice della federazione dello sport più amato dagli Italiani, il calcio, simbolo di resilienza e immagine della rinascita della nazione nel dopo Covid-19. La nomina del presidente, Gabriele Gravina, che da Castel di Sangro ha iniziato il percorso per la sua affermazione, prova che la nostra terra offre a tutti grandi opportunità, unitamente alle competenze e alle attitudini che ognuno ha la possibilità di poter esprimere. Rinnovo al presidente, Gabriele Gravina, ogni successo e soddisfazione per questo nuovo e impegnativo mandato”.

Articoli più letti

Ultimi articoli