The news is by your side.

Gli abruzzesi sono un popolo a caccia di fortuna

6

Malgrado nelle regioni del sud Italia vi sia una passione sfrenata per il calcio, dagli ultimi dati riguardanti il gioco è emerso che non sarebbero le scommesse sportive ad occupare il primo posto ma i giochi ad estrazione settimanale come SuperEnalotto ed Eurojackpot. Quest’ultima lotteria, a cui partecipano attivamente 18 stati europei, sta avendo massima espansione soprattutto nella regione Abruzzo dove migliaia di giocatori ogni settimana tentano la fortuna cercando di indovinare  i numeri europei. Come tutti i giochi che hanno come base l’estrazione dei numeri, un sistema di analisi valido è fornito dalle statistiche riguardanti i numeri già estratti consultabili all’interno del sito di EuroJackpot in cui è presente anche una  Mappa delle vincite in Europa. Prima di procedere alla compilazione della schedina parecchi giocatori analizzano i risultati dei numeri sviluppando diverse teorie sulla possibilità di sortita dei numeri ritardatari e su quella dei numeri che invece vengono estratti molto di rado. Sulla base di queste elaborate valutazioni tecniche ogni giocatore potrà procedere a compilare la schedina in ricevitoria oppure online seduti comodamente davanti al pc di casa.

 

 

Le statistiche risalenti allo scorso mese di dicembre hanno evidenziato come ogni italiano abbia provato almeno una volta nella vita a giocare per cercare di portare a casa premi o vincite in denaro capaci di cambiare in meglio i progetti per il futuro. Se si prende come parametro la sola vendita dei biglietti della famosa lotteria di Capodanno, si capisce subito come nell’italiano medio sia insita la voglia di cambiare stato economico grazie ad una vincita importante da realizzare con un modesto impiego di denaro. L’esiguità del costo di ogni giocata ha sicuramente contribuito ad incrementare il successo della lotteria europea che con una schedina soli 2 euro consente di accedere a premi milionari che partono da un minimo di 10 milioni di euro fino ad arrivare ad un massimo di 90 milioni. La lotteria EuroJackpot è la sola che offre al giocatore 12 diverse categorie di vincita, un’opportunità nettamente superiore rispetto a quella offerta dalle altre lotterie milionarie concorrenti.

 

 

L’estrazione dei numeri europei  viene fatta ad Helsinky ogni venerdì sera alle 21:00 e in quell’occasione il jackpot milionario viene puntualmente conteso tra i seguenti Stati: Germania, Italia, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Tornando ad esaminare i dati statistici relativi alle vincite realizzate dal 2012 fino ai giorni nostri emerge che tra tutti i partecipanti è la Germania la nazione più fortunata in quanto si è vista attribuire per ben 2 volte il super jackpot da 90 milioni di euro. All’interno della mappa delle vincite consultabile sul sito ufficiale della lotteria europea figura anche la nostra penisola titolare di un jackpot di 15 milioni e mezzo di euro assegnato nel lontano 2013. Secondo le previsioni il 2018 dovrebbe essere l’anno in cui la dea bendata potrebbe tornare a far sorridere gli italiani con l’assegnazione del premio milionario  più ambito di tutti i tempi.

Articoli più letti

Ultimi articoli