AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Fridays For Future a Pescara, sabato di natura e cura degli spazi comuni

Nello SImonelli di Nello SImonelli
6 Dicembre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Questo sabato Fridays For Future tornerà al Giardino Fluviale per una giornata dedicata alla natura e alla cura degli spazi comuni. “In collaborazione con l’Ecoistituto, che ha riaperto  un’area abbandonata a sé stessa per anni, lavoreremo alla pulizia di un cuore verde della città, dove venerdì scorso abbiamo piantato una decina di alberi autoctoni in occasione del Quarto Sciopero Globale per il Clima” affermano le attiviste e gli attivisti del movimento.

L’appuntamento è alle ore 10, e terminerà alle 13.30 con un pranzo a base di prodotti tipici delle campagne abruzzesi, dalla filiera sostenibile della rete di produttori ABroots. Seguirà un turno di pulizia pomeridiano, dalle 14 alle 16. In serata FFF si sposterà allo sPaz per dare vita a Ecojammin’, un’iniziativa volta a promuovere l’espressione artistica e culturale in campo ecologista e a raccogliere fondi per coprire le spese di una nuova ondata di piantumazioni in città.

Delitto di Garlasco: la nuova indagine prosegue tra analisi forensi, misteriosi messaggi e alibi da verificare

Delitto di Garlasco, dai reperti nel fossato alle presunte voci su Sempio: spuntano nuovi “supertestimoni”?

2 Luglio 2025
Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

1 Luglio 2025

Ad aprire le danze, alle 21, ci sarà la presentazione della nuova edizione del libro “La marcia dei frigoriferi”, in anteprima nazionale. Sarà presente l’autore Franco Sacchetti, scrittore, fumettista e attivista ambientale. Il romanzo, tornato sugli scaffali con Toutcourt Edizioni proprio in concomitanza con l’ultimo sciopero globale per il clima, parla di Valdo, un bambino che insieme ad altri fugge verso il Polo nord con i frigoriferi di tutte le case per intervenire contro lo scioglimento dei ghiacci.

Una piccola favola, che è pure il racconto di generazioni che coltivano il sogno di un mondo diverso. Un libro per parlare di conversione ecologica ai bambini con la consapevolezza degli adulti, e viceversa. Seguiranno una jam funky e un live painting sui temi dell’ecologia e dell’ambiente, per continuare a mantenere vivo un impegno quotidiano, che non vive soltanto in occasione di date simboliche e momenti contingenziali.

“Invitiamo chiunque abbia a cuore le tematiche della tutela dell’ambiente e della mitigazione dei cambiamenti climatici a unirsi a noi, per un sabato dedicato a essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication