The news is by your side.

Finanziamenti regionali al festival del cioccolato, Mariani (Abruzzo in Comune): “Marsilio come Willy Wonka”

15

L’Aquila. “Dai cartoni animati al cioccolato, da Babbo Marsilio a Willy Wonka” commenta Sandro Mariani, capogruppo regionale di “Abruzzo in Comune”, riferendosi ai finanziamenti regionali al festival Rai dei cartoni animati e al “Chocofestival” promosso da Confartigianato imprese Chieti-L’Aquila.

“Una giornata surreale quella vissuta ieri nelle stanze del consiglio regionale e delle commissioni” continua Mariani. “Problemi informatici hanno bloccato per ore la piattaforma, impedendo ai consiglieri di prendere visione di alcuni documenti e soprattutto di proporre eventuali emendamenti e subemendamenti. Nel frattempo, in commissione, il centrodestra portava un provvedimento di finanziamenti a pioggia furbescamente accorpato al sacrosanto finanziamento per fronteggiare l’erosione costiera”.

“Ho chiesto, subito seguito dai colleghi delle opposizioni, di portare in consiglio solo i 2 milioni relativi all’erosione costiera, rinviando la discussione di tutti gli emendamenti e subemendamenti con i quali la giunta Marsilio finanziava feste del cioccolato e altro” prosegue Mariani. “Dopo ore di discussioni, lo stesso presidente del consiglio, Sospiri, si è detto d’accordo nel portare all’attenzione dell’assise regionale solo la somma urgenza dell’erosione costiera. Così non è stato. In consiglio è approdato l’intero provvedimento con buona pace degli accordi presi e delle inutili ore di confronto e discussione”.

“Migliaia di euro di finanziamenti senza senso sono stati approvati da questa imbarazzante maggioranza che ormai naviga a vista tra cartoni animati e feste del cioccolato, sempre più lontana dai problemi e dalle esigenze reali dei cittadini abruzzesi” conclude Mariani.

Articoli più letti

Ultimi articoli