The news is by your side.

Fibra ottica a Villa Santa Maria: “Presentata Interrogazione ed inviata lettera al primo cittadino”

135

Villa Santa Maria. Un’iniziativa importante quella che la deputata Carmela Grippa – Componente della Commissione Trasporti Poste e Telecomunicazione alla Camera – sta portando avanti dopo le segnalazioni che ha ricevuto sulla difficoltà dei residenti di potersi collegare ad internet tramite una connessione veloce.

Un segnale importante  al fine di aprire un confronto tra le tutte le parti coinvolte al fine di comprendere se e con quali interventi sia possibile migliorare la connessione alla rete internet utilizzando la fibra ottica che seppur presente nel territorio non arriva fino alle abitazioni perché si ferma ai cabinet siti nei diversi punti del territorio.

“Con la pandemia abbiamo imparato quanto sia necessario avere una rete internet veloce e stabile per poter continuare a lavorare, formarsi e usufruire di tutti i servizi disponibili on-line. In tal senso raccogliendo le segnalazioni che ho ricevuto dai cittadini villesi ho presentato una interrogazione ai ministri Giorgetti e Colao per chiedere interventi necessari a valutare un investimento per portare la fibra fino alle abitazioni e scritto al sindaco Giuseppe Finamore per mostrare tutta la mia disponibilità per trovare insieme una soluzione e o collaborando rispetto a quanto con la Sua Amministrazione stanno già portando avanti”, così l’onorevole del Movimento 5 Stelle che si è  impegnata per capire se ed in che modo anche per chi vive e lavora a Villa Santa Maria non sia un problema avere una tecnologia internet efficiente. Si auspica giungano presto delle risposte alle richieste della parlamentare.

Articoli più letti

Ultimi articoli