The news is by your side.

Ferragosto tra musica, natura e divertimento. Tutti gli appuntamenti da non perdere in Abruzzo

27

Pescara. Mancano pochissime ore a Ferragosto, una ricorrenza che oggi si festeggia per celebrare l’Assunzione di Maria ma che è di origine pagana. Ma per molti, Ferragosto è occasione di relax, gite al mare, pranzi in spiaggia con gli amici ma anche escursioni in una regione che offre molto, mare, montagna e tanto altro. Ma quali sono gli eventi di Ferragosto a cui non si può assolutamente rinunciare? Siete a conoscenza di tutte le feste, sagre e manifestazioni previste per domani? Le abbiamo selezionate per voi.

In provincia di Chieti si comincia a festeggiare dallo scoccare della mezzanotte con Goran Bregovic, musicista internazionale, che proporrà la sua musica in occasione della Notte Bianca di Guardiagrele. Ad Ossegna, in occasione della Notte Rosé, musica, divertimento e buon vino nella tradizionale festa itinerante. Divertimento assicurato fino all’alba.

Per gli amanti della natura e dell’aria aperta, nella spiaggia di Punta Penna a Punta Aderci è in programma la classica minicrociera- escursione in caonoa lungo la Costa dei Trabocchi, con escursioni a cavallo e aperitivo cenato al trabocco di San Vito Chietino. A Fossacesia, a pochi chilometri di distanza, sarà aperto al pubblico il mercato della Costa dei Trabocchi, dove si potranno trovare tutti i prodotti tipici del territorio.

Spettacoli e musica a Francavilla, in occasione della prima giornata dei festeggiamenti in onore di San Franco, patrono della città. Antichi sapori ad Ortona, con una sagra dedicata ai prodotti tipici, mentre a PennaPiedimonte si potranno assaggiare le varietà del cinghiale in una sagra dedicata alla carne dell’animale selvatico. Orsogna accoglie la musica di Giuliano Palma con un concerto gratuito, mentre il Baja Village di Vasto Schiuma Party  apre le porte ai giovani con ospite speciale il dj Alberto Marzinotto, mentre dalle ore 23.30 è in programma il Party di Ferragosto al Supporter beach di Fossacesia con i dj Supernova.

Nella provincia di Teramo appuntamento a Scerne con la rassegna degli artisti di strada Scerne Festival Buskers. A Martinsicuro arriva con un concerto gratuito Sergio Sylvestre, il vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. A Tortoreto invece gli Equipe 84 suoneranno i loro più grandi successi.

Per gli amanti della natura e delle escursioni, a Campo di Giove passeggiata in ebike, quella in canoa al Lago di Barrea e quelle a piedi da Santo Stefano si Sessanio a Rocca Calascio e nel Bosco di Sant’Antonio. Ferragosto in Villa invece a Sulmona con il live, a Villa del Soul, dei Lucky Radio, che proporranno la loro musica  hip hop, rap, funky rigorosamente anni ’90. A Roccaraso la notte di Ferragosto sarà allietata dalla musica e dalle hit di Bianca Atzei, mentre a Barisciano ci sarà Michele Zarrillo.

Infine a Pescara arriva l’Adriatic Dance Festival, mentre a Montesilvano ci sarà il Ferragosto anni ’80 con Viola Valentino e Ivan Cattaneo tra gli ospiti. L’Arena del Mare di Pescara accoglierà la tappa abruzzese dello Stato Sociale con  “Una vita in vacanza tour” .

 

Articoli più letti

Ultimi articoli