AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Esordio a Bruxelles per Marco Marsilio: rifondare Ue dal basso con maggior partecipazione di organismi cittadini

Andrea Rosati di Andrea Rosati
29 Giugno 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Noi pensiamo che l’Europa debba rifondarsi dal basso verso l’alto, con una maggiore partecipazione degli organismi rappresentativi dei cittadini.

È chiaro che la centralità va al Parlamento europeo, eletto direttamente dai cittadini, ma il comitato europeo delle Regioni, se vuole essere un vero stimolo all’attività di formazione delle decisioni dell’Ue che riguardano i cittadini, deve assumere più rilievo e importanza”.

Mandò in ospedale un amico della madre per gelosia, 17enne arrestato per tentato omicidio

Abusi su una 12enne, conclusa l’audizione protetta della vittima

17 Settembre 2025
Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Delitto di Garlasco, depositata relazione tecnica sulle macchie di sangue in casa Poggi: quanti aggressori?

17 Settembre 2025

Così il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, a margine della sua prima partecipazione a una plenaria del CdR come membro titolare. Fra i temi su cui Marsilio intende lavorare, in futuro c’è quello delle infrastrutture e dei trasporti.

“L’Abruzzo oggi è tagliato fuori da un sistema di connessioni europee” sottolinea “è paradossale che le reti Ten-T non arrivino nella nostra regione. Inoltre, vogliamo sviluppare il rapporto con la macroregione Adriatico-ionica.

Come Abruzzo ci proponiamo come regione cerniera per sviluppare politiche di cooperazione transfrontaliere”, anche con Paesi candidati all’ingresso in Ue come Albania, Serbia e Montenegro.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication