AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Enasarco, Inps e fondi pensione: successo di pubblico per il primo evento Atsc targato Edufin 2019

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
28 Ottobre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Teramo. Si è tenuto nella giornata odierna,  al Blu Palace Business Center di Mosciano Sant’Angelo, il convegno “Il tuo futuro domani fra Enasarco, Inps e Fondi Pensione”, organizzato da ATSC Agenti Teramo Senza Confini per il “Mese dell’Educazione Finanziaria”. L’evento ha avuto un notevole riscontro di pubblico ed era fruibile anche in diretta streaming per tutti gli agenti di commercio e consulenti finanziari collegati da ogni parte d’Italia. L’incontro è stato coordinato da Franco Damiani, presidente ATSC e delegato assemblea Enasarco e dai consulenti finanziari Orietta Di Giuseppe e Giustino Di Dalmazio.

“È il secondo anno che il Ministero dell’Economia e delle Finanze organizza il mese dell’Educazione Finanziaria. E, per la prima volta, noi di ATSC, insieme a Giustino Di Dalmazio e Orietta Di Giuseppe, ci siamo incontrati e abbiamo ideato questo progetto, per offrire informazioni su tutto quello che riguarda, appunto, l’educazione finanziaria”, ha spiegato Damiani, “noi abbiamo deciso di aderire per parlare di pensione complementare.  Questo perché, In un mondo senza incertezza, se perfettamente razionale, il lavoratore è in grado di quantificare le necessità future e quindi di risparmiare a sufficienza. Ma nella realtà la maggior parte degli individui sottostima le necessità della vita anziana, o se ne disinteressa, in quanto si tratta di un problema lontano nel tempo”.

Confagricoltura Abruzzo: Mercosur senza regole minaccia agricoltura e sicurezza alimentare

Confagricoltura Abruzzo: Mercosur senza regole minaccia agricoltura e sicurezza alimentare

20 Gennaio 2026
Salviamo l’Orso: interventi concreti per proteggere l’orso bruno marsicano

Salviamo l’Orso: interventi concreti per proteggere l’orso bruno marsicano

20 Gennaio 2026

Molti gli argomenti trattati durante il convegno, tra cui: la nuova normativa della previdenza Enasarco, dalla pensione integrativa alla rendita contributiva per agenti di commercio e consulenti finanziari illustrata da Damiani, la pensione INPS – nuove idee di pensionati alla luce delle riforme e della nuova demografia e come controllare la propria posizione personale, oggetto dell’intervento di Orietta Di Giuseppe; il fondo pensione e i suoi vantaggi fiscali, argomento illustrato da Giustino Di Dalmazio.

Il “Mese dell’Educazione Finanziaria” è alla sua seconda edizione ed è organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, nominato dal Ministro dell’economia e delle finanze d’intesa con il Ministro dell’istruzione, università e ricerca scientifica. Gli eventi informativi, gratuiti e aperti al pubblico, si terranno dal 1 al 31 Ottobre 2019, in tutta Italia, con l’intento di accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication