L’Aquila. La LFoundry di Avezzano dona materiale utile agli operatori che lavorano all’ex G8 dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Un gesto di solidarietà da parte dell’azienda marsicana, nel pieno dell’emergenza coronavirus, che Roberto Santangelo, vice presidente vicario in consiglio regionale ha voluto sottolineare e ringraziare pubblicamente.
“Voglio pubblicamente ringraziare la società LFoundry con sede ad Avezzano”, ha detto Santangelo, “grazie alla generosità e sensibilità dimostrata dai vertici della multinazionale e in particolare da Sergio Galbiati, ex presidente di Confindustria dell’Aquila e dal facility manager Fabrizio Marchili facility, è stato possibile destinare parte del materiale, che viene utilizzato dai tecnici della società altamente specializzata che lavorano in ambiente asettici, agli operatori sanitari di quello che è stato ora ribattezzato “Covid hospital” per fronteggiare l’emergenza coranovirus”.
“Si tratta di mascherine, occhiali, babusce copriscarpe, guanti”, ha spiegato Giovanni Cappelli, promotore dell’iniziativa e che ha anche materialmente consegnato gli strumenti a Franco Mariangeli, direttore dell’Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione del nosocomio aquilano.