The news is by your side.

#Elezioni, il M5s (38%) sbanca in Abruzzo e supera le coalizioni di centrodestra (36%) e centrosinistra (18%)

16

L’Aquila. Il Movimento 5 Stelle sbanca in Abruzzo alla Camera e al Senato e stando ai dati, non ancora definitivi, è il primo partito superando anche le intere coalizioni. I pentastellati abruzzesi fanno il pieno di voti e si attestano attorno al 38%, davanti anche all’intera coalizione di centrodestra (36%). Il trend è oramai chiaro e il centrosinistra riesce ad arrivare come coalizione soltanto al 18%. Il Pd conta nella coalizione di centrosinistra per il 15%.

All’interno del centrodestra (36%) ci sono Forza Italia (16%),  Lega (14%) e Fratelli d’Italia (5%).  Mentre la coalizione di centrosinistra (18%) vede il Pd al 14%, +Europa a 1.7%, Lorenzin 1.1%. Dati che si rispecchiano alla Camera e al Senato.

La geografia politica regionale, quindi, sarà determinata dai conti che saranno fatti quando si avrà il quadro di tutti i seggi. Il Movimento 5 Stelle si contenderà con tutta probabilità più poltrone a Roma della coalizione del centrodestra, ma sicuramente ora il suo peso sul territorio si farà sentire ancora di più.

Articoli più letti

Ultimi articoli