The news is by your side.

Elezione Garante dei detenuti, il M5S: soddisfatti, arrivati a nomina non su logica di appartenenza politica

19

L’Aquila. “Siamo molto soddisfatti che finalmente il Consiglio regionale abbia eletto il Garante dei detenuti nella persona del professor Gianmarco Cifaldi, e siamo ancora più soddisfatti che la scelta arrivi al termine di un lungo percorso di ascolto, finalizzato all’individuazione di una figura di comprovata professionalità in materia carceraria”. Ad affermarlo, all’indomani dall’elezione del nuovo garante dei detenuti abruzzese, sono i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle.

“Il sociologo Cifaldi è una figura professionale che trova il nostro concreto supporto”, precisano i consiglieri della Regione Abruzzo, “e che come gruppo del M5S avevamo già proposto nella scorsa legislatura in virtù del suo curriculum e delle competenze acquisite grazie al lavoro svolto negli istituti di detenzione”.

“A differenza del Governo D’Alfonso”, concludono i pentastellati, “oggi siamo arrivati ad un nome non sulla base di una cieca logica di appartenenza politica ma seguendo quel metodo che il Movimento 5 Stelle indica da anni”.

Articoli più letti

Ultimi articoli