The news is by your side.

Ecco Perla, puledra di razza murgese nata alla Facoltà di Teramo: in serata Fanfara dei carabinieri

227

Teramo. Il preside della Facoltà di Medicina veterinaria dell’Università di Teramo, Augusto Carluccio, consegna alla Fanfara dei Carabinieri Perla, puledra di razza murgese di mantello grigio ferro testa di moro, nata nell’allevamento della Facoltà.

La consegna si è svolta al termine del convegno odierno dal titolo “Il cavallo con le stellette. Attitudine nei diversi impieghi”.

Nel pomeriggio alle ore 18.00 sfilata e concerto della Fanfara dei Carabinieri a Piazza Martiri della Libertà.

Alle 18 la città di Teramo avrà il privilegio di ospitare la Fanfara a Cavallo dell’Arma dei Carabinieri.

La Fanfara a cavallo è un reparto di antichissime origini ed è attualmente diretta dal capo Fanfara Luogotenente Fabio Tassinari. La Fanfara a cavallo è il più antico reparto musicale dell’Arma, nata per trasmettere gli ordini nelle battaglie adesso fa parte del Reggimento a cavallo dei Carabinieri e ne segue tutte le esibizioni in particolare il Carosello Storico dell’Arma dei Carabinieri”. Come di consueto la Fanfara sarà accompagnata dalla mascotte, la cagnolina meticcia “briciola “. Tale iniziativa si inserisce nella manifestazione promossa dall ‘università di Teramo per celebrare i 50 anni dalla fondazione della facoltà di veterinaria.

 

Articoli più letti

Ultimi articoli