The news is by your side.

Ecco gli abruzzesi scelti tra i 100 ambasciatori nazionali premiati al Senato

16

L’Aquila. Tra i 100 ambasciatori nazionali premiati al Senato ci sono anche gli abruzzesi.

Giovedì nella sala Koch di palazzo Madama c’è stata la consegna dei riconoscimenti dell’iniziativa organizzata dall’associazione Liber, presieduta da Verdiana Dell’Anna, in collaborazione con la casa editrice RDE, ‘100 ambasciatori nazionali’ è dedicato a Comuni, aziende ed enti virtuosi, impegnati in ambiti rappresentativi per ogni regione italiana, quali agroalimentare, turismo, arte e cultura, sport e spettacolo, enogastronomia, moda, manifattura, innovazione, grande distribuzione, istituti di credito, abitare, cantieri navali, metalmeccanica, automotive, salute e benessere, tutela dell’ambiente, rispetto della legalità nonché aziende ed enti ambasciatori di un’Italia che sa difendere le proprie radici e valorizzare l’eccellenza, con lo sguardo sempre rivolto al progresso.

Ad aprire la serata con i ringraziamenti e i saluti istituzionali di rito, la presidente dell’associazione che ha organizzato l’evento. A seguire l’editore Riccardo Dell’Anna, ideatore del progetto editoriale e del pregiato volume ‘100 Ambasciatori Nazionali’, di prossima uscita. A condurre la serata, la giornalista Alda d’Eusanio che ha intervistato i membri del comitato d’onore, composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti Enti e Istituzioni nazionali. In sala, la platea composta dai 100 protagonisti e illustri ospiti tra le autorità.

Per l’Abruzzo sono stati premiati il Comune di Sante Marie, Corropoli, Fara San Martino, Fossacesia, l’imprenditore Walter Tosto e l’apicoltura Finocchio.

Articoli più letti

Ultimi articoli