Sulmona. È stato ritrovato e sta bene Luca, il 26enne che ieri si era allontanato dalla casa famiglia dove è ospite, in carico all’Anffas.
La notizia del ritrovamento è stata diffusa dal soccorso alpino e speleologico insieme a un’immagine del cane con il suo conduttore. Erano state ore di grande apprensione nella zona tra Pacentro e Sulmona, in quanto alle ricerche hanno partecipato tutte le forze dell’ordine e la comunità era molto allarmata, temendo il peggio.
Il giovane è stato ritrovato dai vigili del fuoco
LA NOTA ALLA STAMPA
È stato ritrovato dai Vigili del fuoco, in apparenti buone condizioni fisiche, il giovane disabile che dal pomeriggio di ieri, 27 giugno, si era allontanato dalla Casa Famiglia di Pacentro. Il giovane, con disabilità mentali, di origini asiatiche, era solito allontanarsi per brevi periodi. Questa volta però, non vedendolo rientrare la sera, i responsabili della sede hanno dato l’allarme. Prontamente e stato istituito dalla Prefettura il dispositivo di soccorso coordinato dai Vigili del fuoco che dopo lunghe ricerche, anche con l’ausilio dei gruppi cinofili, sommozzatori, SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), TAS (Servizio di Topografia Applicata al Soccorso) e un elicottero del reparto volo di Pescara l’hanno recuperato nella tarda mattinata di oggi 28 giugno, all’interno di una radura boscosa, impaurito ma in buone condizioni. Hanno partecipato alle operazioni, i carabinieri delle stazioni di Pacentro e Sulmona e il personale soccorso alpino della stazione di Sulmona.


Leggi anche:
Si allontana dalla casa famiglia e fa perdere le sue tracce: attivate le ricerche per Luca


