Alba Adriatica. È di Alba Adriatica lo stilista che quest’anno ha disegnato la linea di abbigliamento del Milan. Dopo aver stretto un contatto di sponsorizzazione per i prossimi anni con la squadra di mister Pioli, lo stilista albense ha seguito in prima persona il progetto che lo ha portato a disegnare le divise ufficiali per la squadra maschile e femminile.
Settimane di lavoro nel centro sportivo a contatto con la dirigenza ed i giocatori hanno portato Foglia ad uscire con una collezione che già ha trovato spazio sui vari siti sportivi e di moda. Una bella soddisfazione professionale che va condivisa anche tra i suoi concittadini ed i tanti sostenitori rossoneri locali. Una bella notizia anche per i tanti tesserati del locale Milan Club Val Vibrata che dichiarano di essere orgogliosi di avere un loro concittadino vibratiano a contatto con i loro beniamini.
“Il progetto è nato a gennaio 2019 con un incontro conoscitivo con il team manager a Milano in casa Milan e la mission si è stata subito chiara”, spiega Foglia, “reinterpretare i valori di eleganza, FairPlay e memoria storica del Milan football club. Quindi mi sono dedicato a ricercare l’essenza del Made in Italy. Valori condivisi con il nostro brand da sempre alla ricerca della qualità. Come scelta per l’outfit formale ho scelto un tessuto di lana extra fine super 100 italiano e tutti i completi sono stati realizzati rigorosamente su misura. Sono stato chiamato a realizzare personalmente il primo contatto con i giocatori, i membri storici del club e capire quale erano i valori della squadra che avevano creato un team capace di scrivere le pagine più importanti del calcio italiano. E dopo svariate prove siamo riusciti a scegliere il taglio perfetto per l’abito formale e gli accessori per valorizzarlo come la cravatta in seta con lo stemma in jacquard oppure il bassotto rosso in malachite sul rever della giacca. Poi invece per l’outfit travel ho scelto la giacca tecnica in Jersey ingualcibile e lavabile, molto comoda per gli spostamenti della squadra. Completano il look travel il chino in gabardina elastica e la polo con il collo camicia.