The news is by your side.

Due nuove unità per la casa circondariale di Lanciano, arriva l’ok della Commissione Giustizia

35
Lanciano. Si è svolta oggi seduta del question time presso la Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, durante la quel si è svolta l’interrogazione del deputato abruzzese Camillo d’Alessandro sulla grave situazione di crisi di organico della casa circondariale di Lanciano.
Il sottosegretario alla Giustizia l’onorevole Paolo Sisto nel rispondere a D’Alessandro ha condiviso la situazione di carenza ed ha annunciato, nell’ambito dell’ultimo concorso, la assegnazione di due unità aggiuntive nella qualifica di vice sovraintendente.
Inoltre sempre il sottosegretario alla Giustizia ha fatto riferimento a 7 unità in più nell’ambito dei corsi già svolti. Tuttavia su questo ultimo punto , spiega D’Alessandro, bisogna fare chiarezza se queste unità ( 6 maschili ed 1 femminile) sono già state nel tempo assegnate.
Buona notizia ancora nell’ambito della mobilità nazionale, il sottosegretario ha annunciato che si prevedono ulteriori 7 unità di Polizia penitenziaria per Lanciano, di cui 5 uomini e 2 donne.
“Di sicuro – commenta il deputato abruzzese  D’Alessandro- tra mobilità e nuovo concorso ci saranno 9 unità in più. Non bastano, ma aiutano a respirare. Ora seguirò nel dettaglio l’evolversi della situazione.

Articoli più letti

Ultimi articoli