Avezzano. La Marsica elegge due suoi rappresentanti nei più alti scranni della Sapienza nell’ultima tornata delle elezioni studentesche che ha visto trionfare ancora una volta la lista civica Sapienza in Movimento.
Infatti, Lorenzo Madonna, avezzanese classe 2001 residente a San Pelino, e Claudia Lucci, che di anni ne ha invece 25 ed è residente a Tagliacozzo, sono risultati eletti rispettivamente nel Consiglio d’Amministrazione (nel caso di Lorenzo Madonna, eletto anche nel senato accademico, a cui ha dovuto rinunciare successivamente per l’incompatibilità con l’altro organismo universitario) e nel Senato Accademico della grande e prestigiosa università romana.
Entrambi i marsicani sono stati poi eletti nelle loro “assemblee di facoltà”, sempre con la lista vincitrice delle elezioni studentesche (con quasi il 60% delle preferenze totali, 18 mila dei 32 mila votanti, così tanti grazie alla dinamica telematica del voto optata dalla sapienza ormai da due tornate elettorali): Scienze Politiche nel caso di Madonna, Medicina e Chirurgia per Lucci.
I due ragazzi hanno commentato sui loro canali questo successo con parole al miele: “C’è una politica in cui credo, fatta di ascolto e dialogo, concretezza e sacrificio. Una politica che si basa su idee e progetti e non su demagogiche contrapposizioni. Sapienza in Movimento rappresenta questo modello di politica. Un modello premiato con 18mila voti che ci ha portato a una vittoria alla quale ancora non riesco a credere. Perciò grazie a tutti voi che, con 2854 preferenze, mi avete dato la possibilità di rappresentarvi in Consiglio di Amministrazione“, così Lorenzo Madonna nel commentare il suo successo.
“Grazie a Voi, che avete riposto la vostra fiducia in me. Spero di essere degna del ruolo che mi attende e che non vedo l’ora di onorare al 100% delle mie capacità. Come al solito, Sapienza in Movimento vincit omnia”, ha detto Lucci.