AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Domenica a Sante Marie si pedala tra boschi tinti d’autunno e borghi per la XV Cicloturistica della Castagna

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
12 Ottobre 2026
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Conto alla rovescia per la XV Cicloturistica della Castagna, in programma domenica 18 ottobre a Sante Marie. Tra una settimana, ciclisti, famiglie e appassionati si ritroveranno per una giornata di sport, natura e convivialità, lungo un itinerario che attraversa boschi tinti d’autunno e caratteristici borghi, tra i colori più suggestivi della stagione.

La manifestazione, promossa dal Comune di Sante Marie e dal Csi L’Aquila, vede un nutrito staff al lavoro da settimane per accogliere i partecipanti. Il presidente del Csi L’Aquila, Luca Tarquini, insieme a tutta la sua squadra, sta curando gli ultimi dettagli organizzativi per garantire un evento all’altezza della tradizione grazie alla collaborazione con la Pro loco di Sante Marie e alle altre realtà locali.

Incidente al treno storico, annullata la corsa di ieri: attesa per la riprogrammazione

Incidente al treno storico, annullata la corsa di ieri: attesa per la riprogrammazione

12 Ottobre 2026
Unione Inquilini aderisce a La Via Maestra e lancia l’allarme sulla crisi abitativa

Unione Inquilini aderisce a La Via Maestra e lancia l’allarme sulla crisi abitativa

11 Ottobre 2026

Tre percorsi, per ogni livello

Il percorso Family misura 15 km con 150 m di dislivello positivo ed è pensato per famiglie, principianti e per chi vuole godersi la giornata senza fretta. Il percorso Sport, di 25 km e 550 m di dislivello positivo, è dedicato a chi desidera pedalare di più e mettersi alla prova. Per chi cerca una sfida più impegnativa c’è l’Epic, con 35 km e 950 m di dislivello positivo.

Il programma della giornata

Il ritrovo e le registrazioni sono fissati alle 7:30, mentre la partenza è prevista alle 9:30. A dare il via sarà Yuri Di Marco, che dopo il traguardo animerà anche il dj set. Al rientro dei partecipanti ci sarà il tradizionale Pasta Party autunnale, seguito dalle premiazioni con tante sorprese per i ciclisti e i gruppi che hanno preso parte all’evento.

Non solo bici: trekking urbano per grandi e piccoli

Per chi preferisce camminare, la Riserva Naturale Grotte di Luppa propone trekking urbani con partenza da piazza Aldo Moro alle 9:30, un’occasione per scoprire Sante Marie e i colori dell’autunno anche senza salire in sella. Info e prenotazioni al 339 773 1850.

Tutti i servizi

Ai partecipanti sono garantiti parcheggio, pulizia bike, docce, noleggio bike, Pasta Party e servizio fotografico gratuito a cura di Fotoforgo. Il pacco gara è riservato ai primi 200 iscritti. È possibile affittare le bike contattando i numeri  349 691 7764 – 349 548 4879 – 331 336 4310 – 392 063 3888.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte online su www.ciclotourabruzzoexperience.it, oppure inquadrando il QR Code presente nei materiali promozionali. Per assicurarsi il pacco gara, il consiglio è di non aspettare.

Informazioni al numero 3534243148

Sito: www.comitatocsilaquila.it – E-mail: [email protected]

Tags: abruzzocicloturistica della castagna
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication