The news is by your side.

Domani la finale di “Borgo dei borghi 2021”, l’Abruzzo in gara con Campli

246

Campli. Appuntamento domani su RAI 3 ore 21:20  con la finale de “Il borgo dei borghi 2021”, l’appassionante programma sulle antiche e preziose realtà storico-urbanistiche del Bel Paese.  La trasmissione, condotta da Camila Raznovich, ha selezionato 20 tra i borghi più belli d’Italia, uno per ogni regione e alla ricerca dell’ambito  titolo.

Per l’Abruzzo, il borgo in gara è Campli, città della Scala Santa e meta di appassionati di arte, cultura, gastronomia e attività outdoor che possono essere praticate nell’area del Monte Foltrone. In nome del voto al borgo Farnese sono scesi in campo vari personaggi della cultura e dello spettacolo,  come Vittorio Sgarbi – cittadino onorario di Campli –  ed Enrico Melozzi, direttore d’orchestra a Sanremo della canzone vincitrice del festival 2021.

“Essere stati selezionati come unico borgo abruzzese nella TOP20 nazionale è stato un grande successo che ci ha ripagato del grande lavoro fatto per la promozione culturale e turistica del nostro borgo. Un impegno che ci ha consentito di aumentare dell’83% il flusso turistico la scorsa estate e che ha visto Campli protagonista anche sulla stampa più autorevole a livello internazionale come il National Geographic e il Guardian. La finale di domani sarà una straordinaria vetrina per il nostro borgo e per tutto il territorio” ha affermato  il sindaco camplese Federico Agostinelli.

Articoli più letti

Ultimi articoli