AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

D’Alessandro (IV) su Ospedale Covid ad Ortona: “Solo due non abruzzesi, due marziani, come Marsilio e il Direttore Asl Chieti potevano non sapere cosa c’è ad Ortona

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Marzo 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Ortona. “Solo due non abruzzesi, “marziani”, come il presidente di Regione da Roma ed il Direttore Asl Chieti da Bolzano potevano non sapere cosa c’è ad Ortona.

“Attacca così il Deputato abruzzese di Italia Viva Camillo D’Alessandro sulla scelta di Ortona come ospedale Covid – 19, che prosegue.

Green pass: in un giorno 62 attività commerciali controllate, una sanzione

Pescara, uomo va in escandescenza durante controllo: arrestato dai vigili

5 Luglio 2025
Solidarietà e musica, a Francavilla al Mare oltre 9.000 euro per l’ambulanza neonatale

Solidarietà e musica, a Francavilla al Mare oltre 9.000 euro per l’ambulanza neonatale

5 Luglio 2025

“Sono rimasto in silenzio nelle prime ore aspettando l’evidenza tecnica e scientifica che evidenziasse l’incompatibilità tra la logistica interna e le prestazioni oncologiche di Ortona con la scelta di farlo diventare Ospedale Covid. Sono puntualmente arrivate grazie al Prof. Cianchetta, che ha reso palese, con la sua lettera indirizzata al Presidente di Regione,  quello che tutti sapevano, tranne i marziani, ovvero che una scelta del genere chiude il punto di eccellenza europeo rappresentato da senologia perché incompatibile con i pazienti oncologici.”

“Non avrei mai partecipato al dibattito se consumato da politici, o se ridotto ad una guerra tra bande territoriali per cui nessuno lo vuole sotto casa. Sarebbe stato vergognoso. Non so quale sarebbe la scelta migliore, non spetta alla politica, ma sicuramente è chiaro ora l’incompatibilità di Ortona ?”

“Ma la lettera di Cianchetta  evidenzia anche altro, purtroppo la verità, ovvero che il precedente governo regionale fece una scelta di campo sul polo oncologico di eccellenza della donna, mentre questi signori , dopo un anno, non riescono neanche a sostituire il Prof. Fanfani. Ciò dimostra che non c’entra nulla il comitato dei sindaci, c’entra esclusivamente il disegno su Ortona di Asl e Regione”.

“Sto seguendo anche il dibattito sui social, ma siccome sulla salute non si scherza, oggi emerge la verità. Con noi in Regione si scelse una vocazione che salvò il presidio, il contrario delle proteste di comitati scomparsi e di tanti politici che hanno fatto credere il contrario, cioè che si stava chiudendo Ortona e non specializzarlo. Andassero a parlare con Cianchetta. Fu una menzogna allora, lo è ancora di più oggi da parte di chi la ripropone. Abbiamo lasciato in eredità migliaia di donne curate e salvate dal tumore grazie alla scelta di puntare sulla eccellenza ad Ortona “
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication