The news is by your side.

Da Pescara al tetto d’Europa: il trio Verratti, Insigne e Immobile nella notte magica di Wembley

1.003

Pescara. E alla fine il trio delle meraviglie fa sognare l’Italia in una notte magica per il calcio azzurro. Dieci anni fa l’attacco del Pescara che li ha portati in serie A. Oggi Lorenzo Insigne, Ciro Immobile e Marco Verratti festeggiano insieme la vittoria dell’Italia agli Europei 2020 di Londra.

Sono partiti insieme dal Pescara di Zeman e ieri sera il tridente d’attacco del Pescara ha fatto sognare la nazione. È proprio lo stesso Insigne a postare su Instagram una foto del trio: “Da Pescara al tetto d’Europa con i miei fratelli”.

L’Italia è campione d’Europa, battendo 4-3 l’Inghilterra ai rigori nella finale di Wembley.

Roberto Mancini e Gianluca Vialli si abbracciano in lacrime dopo il trionfo dell’Italia ai rigori contro l’Inghilterra a Wembley. Un’esplosione di emozioni per il ct dopo tanta sofferenza e tensione vissuti fino all’ultimo. “Non so cosa dire, questi ragazzi sono stati meravigliosi. Stasera siamo felici, è importante per tutta la gente, per tutti i tifosi. Spero che festeggino”. E’ un Roberto Mancini commosso, che non riesce quasi a parlare per le lacrime agli occhi, quello che ai microfoni della Rai ha commentato il titolo di Campione d’Europa, conquistato dall’Italia con il 4-3 ai rigori sull’Inghilterra.

“Gli italiani celebrano il successo della nazionale ai campionati europei di calcio. Gli azzurri, guidati dal commissario tecnico Roberto Mancini, hanno mostrato insieme a grandi individualità un gioco e uno spirito di squadra straordinari. Il trofeo torna in Italia dopo più di 50 anni.” E’ quanto dichiara il premier Mario Draghi. Il Presidente del Consiglio riceverà nella giornata di lunedì la squadra e lo staff tecnico a Palazzo Chigi per ringraziarli a nome di tutto il Governo.

 

Articoli più letti

Ultimi articoli