AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Cultura, le stelle del tango argentino a Pescara il 29 e 30 marzo

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
18 Febbraio 2025
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Nuovo straordinario evento nella Casa de Tango di Pescara, i prossimi sabato 29 e domenica 30 marzo, l’incontro tra due stelle assolute del tango argentino nel mondo, il mitico Pablo Veron, definito «i piedi di Dio» e il pianista Fabrizio Mocata, orgoglio italiano universalmente riconosciuto, considerato uno dei più innovativi e promettenti talenti della scena internazionale del Tango grazie alla sua abilità di combinare l’autenticità, il virtuosismo classico e la raffinata influenza del jazz, in una full immersion di musica e danza, alta formazione e convivialità.

L’evento è prodotto da Avalon progetto tango, i Luoghi dell’Anima e cu_i comunicazione umanistica integrata in collaborazione con il Gruppo Fabbrini Pianoforti e la Gotan Academy di Alessandro Parascandalo.

Rieducazione e prevenzione: così Pescara rafforza la lotta alla violenza di genere

Rieducazione e prevenzione: così Pescara rafforza la lotta alla violenza di genere

30 Giugno 2026
Regione ancora senza consiglio, c’è un esposto per brogli. Il caso che fa vergognare l’Abruzzo

“Le Rsa non sono ospedali gratuiti”: stop ai tagli Inps sulle indennità di assistenza

30 Giugno 2026

Il programma prevede, sabato 29 marzo, dalle ore 16.30 alle 19.30, alta formazione di Musicalità con Pablo Veron e Fabrizio Mocata (pianoforte), in collaborazione con Zuleika Fusco e Mariano Navone (bandoneon, clarinetto), una masterclass aperta ai ballerini che vogliono approfondire le possibilità interpretative e gli autori noti del tango. La classe è aperta anche a un numero chiuso di musicisti e appassionati che potranno partecipare in qualità di auditori, se non possono cimentarsi con la danza. Dalle ore 20.30, milonga con selezione musicale a cura di Mariano Navone ed esecuzione dal vivo di Fabrizio Mocata al pianoforte e Mariano Navone al bandoneon.

Domenica 30 marzo, dalle 11.30 brunch tanguero, con selezione musicale a cura di Mariano Navone e, dalle 16.00 alle 19.00, stage di tango con Pablo Veron e Zuleika Fusco. Con più di trentacinque anni di esperienza nel Tango e una ancor più lunga esperienza nella pratica di diverse discipline del movimento, Pablo Veron viene a proporci un workshop unico nel suo genere. Dalla comprensione della postura e della mobilità, alla comunicazione di coppia e alla flessibilità dell’abbraccio, alle dinamiche e alle possibilità di improvvisazione.

L’evento è stato organizzato grazie alla partecipazione dei Partner Volavola, audiovisivi all’altezza, pizzeria Giampiero al 58/1, Astro Dental, CONAD Pescara Colli, Le stanze di Bruno B&B e Feelings Jewels che la produzione ringrazia vivamente.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication