Vasto. Sono stati abbandonati in una cassetta davanti al cancello dell’associazione “Amici di zampa Onlus”. I 9 cuccioli di cane, però, hanno trovato una coppia speciale disposta a prendersi cura di loro. Si tratta di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, e sua moglie Francesca. Il cantante, amatissimo in tutta Italia, ha raccolto, per la seconda volta, l’allarme lanciato dalle volontarie dell’associazione abruzzese.
“Jovanotti è molto sensibile ai nostri appelli e affezionato alla nostra attività”, racconta Rosanna Florio, presidente dell’associazione, “circa 5 anni fa ha adottato Mou, cagnolina da noi recuperata e che assomigliava al suo amico a quattro zampe da poco deceduto”.
Il cantante e sua moglie sono molto legati allʼassociazione abruzzese Amici di Zampa Onlus. “Hanno letto il nostro ultimo appello e sono intervenuti di nuovo per sostenerci”, conferma la presidente, “così ci sostiene da sempre con forniture di cibo, donazioni e ci aiuta anche con le adozioni”. “È una persona splendida”, conclude la Florio, “posa anche per il nostro calendario. Porterà fortuna anche agli ultimi arrivati”.