AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Covid, ringraziamenti agli operatori sanitari con l’iniziativa “grazie col cuore”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
14 Settembre 2020
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Oggetti a forma di cuore, con qualunque materiale e di qualunque
forma, da donare agli operatori sanitari come riconoscimento dello straordinario lavoro compiuto nei mesi scorsi durante la pandemia Covid. Si riassume così l’iniziativa, a cui in Italia hanno aderito finora circa 11.000 persone, intrapresa dall’associazione culturale non profit ‘Io creo’, presieduta da Antonella De Tommasi. Un’iniziativa denominata ‘Grazie col cuore’, le parole che migliaia di mani di persone, di tutte le età e tutte le categorie sociali, hanno inciso sugli oggetti da loro realizzati che hanno dimensioni, forme e caratteristiche tra le più disparate.

Questa mattina, come già avvenuto in altre regioni, nella sala Dal Brollo dell’ospedale di L’Aquila si è svolta la cerimonia di consegna degli oggetti-simbolo agli operatori sanitari. Erano presenti, tra gli altri, il manager della Asl, Roberto Testa, il direttore sanitario di presidio, Giovanna Micolucci e la referente del progetto per la provincia Aq, Stefania Zuccaro. Hanno partecipato responsabili e personale dei reparti direttamente impegnati nell’emergenza covid: pronto soccorso, 118, pronto soccorso pediatrico, malattie infettive, pneumologia, terapia intensiva,
medicina e riabilitazione covid (per i settori dedicati). I manufatti a forma di cuore, donati stamane ai responsabili e coordinatori infermieristici dei reparti Covid del San Salvatore, saranno successivamente consegnati agli operatori sanitari dell’intero ospedale e a servizi e strutture che lavorano a supporto dell’emergenza, tra cui Ufficio Tecnico, Servizio prevenzione e Protezione, Medico competente, ditte che si occupano di pulizia e sanificazione ambientale.

Libri di testo, dalla Regione 4 milioni per il rimborso alle famiglie

Bonus libri all’Aquila: avviso per librerie interessate ad aderire al progetto scade il 18 luglio

3 Luglio 2025
Trovato un cadavere a Perugia: si teme sia lo studente abruzzese scomparso Andrea Prospero

Boccone di traverso, 75enne muore mentre è a tavola con la famiglia

3 Luglio 2025

“E’ il caso di dire”, dichiara il Manager Testa, “che è un’iniziativa che tocca il cuore di tutti noi impegnati, con ruoli
diversi ma con la medesima finalità, ad assistere i malati e a contenere la diffusione del virus. E’ un riconoscimento che infonde fiducia e coraggio in chi è sul campo tutti i giorni a fronteggiare l’emergenza. Nel momento in cui c’è una recrudescenza dei contagi è più che mai necessario attenersi alle regole di comportamento ed evitare
situazioni a rischio. E’ un dovere verso se stessi, gli altri e nei confronti degli stessi operatori sanitari che si prodigano a beneficio dei pazienti”

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication