The news is by your side.

Covid, l’Unione province d’Italia: “Lavoriamo per mettere in sicurezza i trasporti”

42

Pescara. “Da settembre ad oggi si sono aperti tavoli nelle Prefetture in tutte le Province per risolvere le problematiche legate all’utilizzo in sicurezza del trasporto pubblico per il rientro a scuola in presenza. A breve con il Ministro Giovannini trarremo le prime considerazioni sui risultati, perché ovviamente la situazione non è uguale in tutti i territori: da ciascuno dei tavoli sono emerse questioni diverse, ed in alcune Province la situazione è molto più semplice che in altre, a partire dalla differenza di numeri rispetto alla massa di studenti che devono utilizzare il trasporto pubblico.

L’obiettivo però deve essere quello di riportare tutti i ragazzi e le ragazze delle superiori in classe in sicurezza, e su questa strategia con il Governo stiamo lavorando in piena condivisione”.

Lo dichiara il Presidente dell’UPI, annunciando di avere ricevuto dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Enrico Giovannini la comunicazione di nuovi incontri a breve sul tema del TPL e della sicurezza per la ripresa delle scuole in presenza.

Articoli più letti

Ultimi articoli