AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Covid: in Abruzzo sale occupazione terapie intensive, stabili ricoveri area medica

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Luglio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

 

Il meteo in Abruzzo 27 agosto – 2 settembre: subito molto caldo, a seguire lieve flessione termica ma sempre oltre le medie del periodo

Il meteo in Abruzzo 27 agosto – 2 settembre: subito molto caldo, a seguire lieve flessione termica ma sempre oltre le medie del periodo

26 Agosto 2026
“La passione in tutto” presentato il cartellone degli eventi del Festival Dannunziano 2026

“La passione in tutto” presentato il cartellone degli eventi del Festival Dannunziano 2026

26 Agosto 2026

Pescara. Nell’arco di 24 ore, in Italia, è stabile al 4% la percentuale di terapie intensive occupate da pazienti Covid e tutte le regioni sono sotto il 10%. È stabile al 17% anche la percentuale di posti nei reparti di area non critica occupata per Covid, ma restano 8 le regioni in cui il valore supera il 20%: Umbria (42%), Valle d’Aosta (42%), Calabria (33%), Basilicata (28%), Sicilia (28%), Liguria (28%), Friuli Venezia Giulia (23%), Marche (21%).

Questa la rilevazione dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) sui dati del 24 luglio. La percentuale di posti nei reparti ospedalieri di area medica (o non critica) occupati da pazienti Covid cresce in 5 regioni: Basilicata (28%), Friuli Venezia Giulia (23%), Liguria (28%), Pa Trento (18%). Cala in 4: Molise (10%), Sardegna (11%), Umbria (42%) e Valle d’Aosta (42%).

La percentuale è stabile in 12 regioni: Abruzzo (al 19%), Calabria (32%), Campania (18%), Emilia Romagna (19%), Lazio (17%), Lombardia (14%), Marche (21%), Pa Bolzano (19%), Piemonte (9%), Puglia (17%), Sicilia (28%), Toscana (14%) e Veneto (13%).

L’occupazione dei posti nelle terapie intensive da parte di pazienti con Covid-19 cresce in 4 regioni: Abruzzo (al 5%), Calabria (8%), Friuli Venezia Giulia (4%), Toscana (5%). Cala in 2: Campania (5%) ed Emilia Romagna (5%). È stabile in 13 regioni o province autonome: Basilicata (1%), Lazio (8%), Liguria (6%), Lombardia (3%), Marche (3%), Pa Bolzano (4%), Pa Trento (3%), Piemonte (3%), Puglia (4%), Sardegna (6%), Sicilia (6%), Umbria (5%), Veneto (3%). In Molise (0%) e Valle d’Aosta (0%), la variazione non è disponibile.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication